Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Fino a domenica 27 marzo, presso il Circolo Arti Figurative del Palazzo Ghibellino di Empoli
Il gruppo nasce dal Corso di acquerello diretto da Massimo Tosi che da alcuni anni si svolge a Certaldo, grazie ad un progetto di educazione per adulti, promosso in collaborazione con lIstituto Comprensivo di Certaldo, che ha visto la partecipazione di decine di persone di varie età.
Massimo Tosi, architetto e illustratore, da anni impreziosisce con le sue opere la rivista BellItalia, e anche libri e pubblicazioni a diffusione nazionale.
I corsisti che espongono a Empoli sono M. Cristina Biasco, Antonella Boccacci, Rolando Bruni, Sonia Cavallini, Stefania Domizi, Lorenzo Formichi, Giuliana Gori, Diego Longo, Lorenza Maggiori, Paola Pasqualetti, Marcello Poggi, Antonia Rago, Annalinda Signorini, Rossana Rossi, Anna Maria Rossetti, Grazia Tamburini.
Nei lavori presentati a Empoli, i corsisti espongono acquerelli che ritraggono monumenti e scorci più suggestivi della città capoluogo del Circondario, ma anche i lavori degli anni precedenti, dagli scorsi più suggestivi di Certaldo Alto alla Via Francigena, ecc...
21/3/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Acquerello (7), Corso di Acquerello (3), Massimo Tosi (7), Empoli (11), Istituto Comprensivo (48), Monumento (15), Certaldo Alto (129), Via Francigena (3)