Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Un importante riconoscimento nellambito dellassistenza ostetrica è stato assegnato allASL 11 in occasione della quattordicesima edizione del congresso nazionale SIMP (Società Italiana di Medicina Perinatale), svoltosi a Firenze, dal 31 marzo al 2 aprile scorsi.
Il gruppo di lavoro composto da operatori del Dipartimento Materno Infantile e del Corso di Laurea in Ostetricia dellAgenzia per la formazione dellASL 11 è stato, infatti, premiato per lo studio condotto su Diagnosi di posizione occipito-posteriore al manichino simulatore, ricevendo lapprezzamento della commissione giudicatrice del concorso correlato allevento scientifico.
Lo studio, infatti, riporta i risultati della sperimentazione effettuata utilizzando un manichino simulatore del parto.
Il lavoro del gruppo empolese è risultato vincitore per la qualità del disegno sperimentale, per loriginalità, per la dimensione traslazionale e per la collaborazione interprofessionale dimostrata.
Del gruppo di lavoro fanno parte Beatrice Bianchi, Marco Filippeschi e Filippo Tondi del Dipartimento Materno Infantile dellASL 11 e Camilla Fanciullacci e Claudia Innocenti del Corso di Laurea in Ostetricia presso lAgenzia per la formazione dellASL 11.
7/4/2011
Asl 11
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Parto (2), Ostetricia (2), Marco Filippeschi (3), Mamma (2)