Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Scarichi acque reflue domestiche: nuovo regolamento a Certaldo

Autorizzazione necessaria per attivare scarichi domestici dove non è possibile allacciarsi alla pubblica fognatura

➜ Politica e Amministrazione

Il Comune di Certaldo informa che è stato approvato il nuovo Regolamento comunale in materia di scarichi di acque reflue domestiche nelle zone non servite da pubblica fognatura (deliberazione di Consiglio Comunale numero 4 del 28/2/2011).

Il regolamento interessa le procedure di autorizzazione degli scarichi di acque reflue domestiche e assimilate alle domestiche in aree non servite da pubblica fognatura.

Si ricorda infatti che, ai sensi dell’art. 124 del D.Lgs 152/06 e della L.R. 20/06 e del regolamento Regionale 46/R/2008, tutti gli scarichi di acque reflue domestiche e assimilati alle domestiche non recapitanti in pubblica fognatura devono essere autorizzati prima della loro attivazione.

L’effettuazione di uno scarico in assenza di autorizzazione oppure non corrispondente a quanto previsto nell’atto di autorizzazione, o senza osservarne le prescrizioni, è punita ai sensi della normativa Statale e Regionale vigente.

Il regolamento e la modulistica possono essere scaricati dal sito internet del Comune o presso l’ufficio ambiente e lo sportello unico per le attività produttive, Via XX Settembre 18, il martedì, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30, il giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30.

18/4/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Acqua (40), Consiglio Comunale (53)