Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Pasqua a Certaldo: riapertura di Casa Boccaccio e mostra dedicata a Mercantia

Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio saranno aperti tutti i giorni delle festività pasquali

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Casa del Boccaccio
Casa del Boccaccio

Riapertura della torre di Casa Boccaccio

Musei aperti tutti i giorni con orario 9.30-13.30 e 14.30-19.00

Pasqua a Certaldo con tutti i Musei aperti e con la possibilità di salire di nuovo sulla torre panoramica di Casa Boccaccio, chiusa pochi giorni orsono per dei piccoli lavori di manutenzione straordinaria per garantire più sicurezza ai visitatori e che riapre da venerdì 22 aprile.

Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio saranno aperti tutti i giorni delle festività pasquali con orario 9.30-13.30 e 14.30-19.00, visitabili con un biglietto unico dal costo di 4 euro.

Con il biglietto si potranno visitare anche due mostre, allestite entrambe in Palazzo Pretorio.

Nelle sale al primo piano, la mostra di dipinti e disegni dell’artista Luigi Coppa, evento attorno a cui ruota tutta una serie di iniziative intitolate L’Africa e noi.

In esposizione ci sono 56 opere a tecnica mista, tra le quali predominano gli acquerelli, tutti ispirati a paesaggi e vita africane.

Mostra dedicata a Mercantia

Sempre in Palazzo Pretorio, al piano terreno, da venerdì 22 aprile a domenica 1 maggio sarà possibile visitare Obiettivo Mercantia - emozioni e sogni in sette racconti fotografici d’autore.

Mercantia è vista nelle foto di Massimo Agus, Antonio D’Ambrosio, Claudio Gaiaschi, Luca Lauretti, Stefano Marino, Michele Spinapolice, Luisa Valieri.

Testi di Denis Curti e Alessandro Gigli.

Una mostra fotografica che è la riproposizione di una storica mostra già allestita nel 2000 con la realizzazione di un prezioso catalogo e che oggi viene riproposta in vista della XXIV edizione di Mercantia che si svolgerà dal 13 al 17 luglio.

21/4/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Mercantia 2011 (20), Mercantia (89), Pasqua (4), Casa Boccaccio (63), Manutenzione (12), Sicurezza (14), Palazzo Pretorio (115), Mostra (40), Luigi Coppa (5), Arte (50), Pittura (18), Dipinti (3), Africa (9), Fotografia (35), Alessandro Gigli (27), Mostra Fotografica (7)