Pasqua a Certaldo: riapertura di Casa Boccaccio e mostra dedicata a Mercantia

Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio saranno aperti tutti i giorni delle festività pasquali

Riapertura della torre di Casa Boccaccio

Musei aperti tutti i giorni con orario 9.30-13.30 e 14.30-19.00

Pasqua a Certaldo con tutti i Musei aperti e con la possibilità di salire di nuovo sulla torre panoramica di Casa Boccaccio, chiusa pochi giorni orsono per dei piccoli lavori di manutenzione straordinaria per garantire più sicurezza ai visitatori e che riapre da venerdì 22 aprile.

Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio saranno aperti tutti i giorni delle festività pasquali con orario 9.30-13.30 e 14.30-19.00, visitabili con un biglietto unico dal costo di 4 euro.

Con il biglietto si potranno visitare anche due mostre, allestite entrambe in Palazzo Pretorio.

Nelle sale al primo piano, la mostra di dipinti e disegni dell’artista Luigi Coppa, evento attorno a cui ruota tutta una serie di iniziative intitolate L’Africa e noi.

In esposizione ci sono 56 opere a tecnica mista, tra le quali predominano gli acquerelli, tutti ispirati a paesaggi e vita africane.

Mostra dedicata a Mercantia

Sempre in Palazzo Pretorio, al piano terreno, da venerdì 22 aprile a domenica 1 maggio sarà possibile visitare Obiettivo Mercantia - emozioni e sogni in sette racconti fotografici d’autore.

Mercantia è vista nelle foto di Massimo Agus, Antonio D’Ambrosio, Claudio Gaiaschi, Luca Lauretti, Stefano Marino, Michele Spinapolice, Luisa Valieri.

Testi di Denis Curti e Alessandro Gigli.

Una mostra fotografica che è la riproposizione di una storica mostra già allestita nel 2000 con la realizzazione di un prezioso catalogo e che oggi viene riproposta in vista della XXIV edizione di Mercantia che si svolgerà dal 13 al 17 luglio.