Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Musei aperti tutti i giorni con orario 9.30-13.30 e 14.30-19.00
Pasqua a Certaldo con tutti i Musei aperti e con la possibilità di salire di nuovo sulla torre panoramica di Casa Boccaccio, chiusa pochi giorni orsono per dei piccoli lavori di manutenzione straordinaria per garantire più sicurezza ai visitatori e che riapre da venerdì 22 aprile.
Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio saranno aperti tutti i giorni delle festività pasquali con orario 9.30-13.30 e 14.30-19.00, visitabili con un biglietto unico dal costo di 4 euro.
Con il biglietto si potranno visitare anche due mostre, allestite entrambe in Palazzo Pretorio.
Nelle sale al primo piano, la mostra di dipinti e disegni dellartista Luigi Coppa, evento attorno a cui ruota tutta una serie di iniziative intitolate LAfrica e noi.
In esposizione ci sono 56 opere a tecnica mista, tra le quali predominano gli acquerelli, tutti ispirati a paesaggi e vita africane.
Sempre in Palazzo Pretorio, al piano terreno, da venerdì 22 aprile a domenica 1 maggio sarà possibile visitare Obiettivo Mercantia - emozioni e sogni in sette racconti fotografici dautore.
Mercantia è vista nelle foto di Massimo Agus, Antonio DAmbrosio, Claudio Gaiaschi, Luca Lauretti, Stefano Marino, Michele Spinapolice, Luisa Valieri.
Testi di Denis Curti e Alessandro Gigli.
Una mostra fotografica che è la riproposizione di una storica mostra già allestita nel 2000 con la realizzazione di un prezioso catalogo e che oggi viene riproposta in vista della XXIV edizione di Mercantia che si svolgerà dal 13 al 17 luglio.
21/4/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Mercantia 2011 (20), Mercantia (89), Pasqua (4), Casa Boccaccio (63), Manutenzione (12), Sicurezza (14), Palazzo Pretorio (115), Mostra (40), Luigi Coppa (5), Arte (50), Pittura (18), Dipinti (3), Africa (9), Fotografia (35), Alessandro Gigli (27), Mostra Fotografica (7)