Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Domenica 8 maggio
A Certaldo Alto si terrà la festa di sostenibilità e solidarietà dedicata alla Grande Madre e Terra, in contemporanea alla inaugurazione del nuovo negozio della Pro Loco di Certaldo e in occasione della Festa della mamma.
Tutto il giorno troveremo stand onlus aperti per la cura delluomo e dellambiente, tra cui Amnesty International, Associazione Italiana contro le Leucemie, Emergency, Avis, LAV, Legambiente.
Grazie alliniziativa dei commercianti di Certaldo Alto.
Dalle ore 11 sarà offerto un concerto coinvolgente da Bandao, orchestra di percussioni che si propone in concerti e performances di piazza, a ritmo di samba e percussioni afro brasiliane.
Per creare un movimento di opinione che conosca e aderisca alla Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 nella Piazzetta Vittore Branca sarà realizzato un laboratorio di bolle di sapone per i bambini Spariamo le bolle e non le bombe!
I bimbi si gusteranno anche una splendida giostra con i pony, con gli Arcieri Certaldesi che offriranno una esibizione del loro particolare sport, mentre verrà offerto intrattenimento musicale popolare dai Musicanti di Bacco
Alle ore 15 verranno proiettate diapositive di astronomia nella Casa del Boccaccio e, alle ore 17.00 nel Palazzo Pretorio, inizierà una conferenza di approfondimento sul tema della nascita e della proliferazione delle armi nuclerai a cura del Professor Fabio Latini, con letture di testimonianze dei sopravvissuti alle bombe di Hiroshima e Nagasaki.
Con il patrocinio del Comune di Certaldo.
Per loccasione, dalle ore 16 alle ore 19, la Pro Loco Certaldo avrà il piacere di inaugurare il suo nuovo negozio, restaurato durante il periodo invernale.
Si trova a Certaldo Alto in Via Boccaccio, 16.
Dopo linaugurazione la Pro Loco Certaldo offrirà a tutti una visita guidata gratuita dellamato borgo medievale.
3/4/2011
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Palazzo Pretorio (115), Pro Loco (28), Negozi (16), Inaugurazione (19), Certaldo Alto (129), Solidarieta (14), Bambini (54), Disarmo Nucleare (3), Musica Popolare (2), Comune di Certaldo (210), Astronomia (4), Associazione Volontari Italiani Sangue AVIS (13), Legambiente (5), Percussioni (3)