V PREMIO NAZIONALE DI FILOSOFIA: Ben 140 concorrenti e 14 premiati al Palazzo Pretorio

Ricordo del Prof. Mario Laganà, a cui è stata dedicata la sezione aforismi

Domenica 8 maggio presso il Palazzo Pretorio, ore 10.30

Si svolgerà la premiazione della quinta Edizione Premio Nazionale di Filosofia Le figure del pensiero, organizzato dall’Associazione Nazionale per le Pratiche Filosofiche con il patrocinio del Comune di Certaldo, Provincia di Firenze e della Regione Toscana.

Ingresso libero.

Ben 140 i concorrenti che hanno partecipato alle diverse sezioni, i cui lavori sono stati vagliati dalla giuria composta dai docenti universitari Stefano Becucci, Monica Massari, Alessandro Bertirotti, dai certaldesi Niccolò Spini e Umberto Ghiandai, presieduta da Mario Guarna, fondatore e presidente del premio.

La giuria ha vagliato i lavori per le sezioni aforismi, paradossi, haiku, koan, rivista filosofica, Premio pratiche filosofiche e Premio speciale di filosofia.

I premiati sono risultati in tutto 14, nel seguente ordine per sezione:

Sezione Aforismi:

Sezione Haiku:

Sezione Paradossi:

Sezione Koan:

Sezione Pratiche Filosofiche:

Sezione Rivista filosofica:

Sezione Premio Speciale Filosofia:

Durante la premiazione saranno consegnate le targhe, pergamene, libri e prodotti tipici toscani, i premiati leggeranno le opere vincitrici.

Durante la premiazione sarà ricordata la figura del professore Mario Laganà, recentemente scomparso, che è stato giurato nelle scorse edizioni del premio, a cui è stata dedicata la sezione aforismi.

Informazioni utili:

Associazione Nazionale per le Pratiche Filosofiche
Via Del castello, 27 - Certaldo
confilosofare@email.it - Tel. 0571/1961425

6/5/2011