Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Conclusa la manifestazione LAfrica e noi organizzata dallAssessorato alla Cultura del Comune di Certaldo, con la partecipazione dellAssociazione Anthos, gruppo Larem Alberto
Levento ha avuto il pregio di contribuire a creare una rete di solidarietà tra coloro che sono sensibili a certe tematiche e a sottolineare ancora una volta la necessità di riconoscere i valori dellAfrica.
Il nostro atteggiamento di fronte a questo popolo deve acquistare una dimensione più orizzontale, alla pari, abbandonando un più o meno nascosto senso di superiorità.
LAfrica ha valori propri che non possono essere ingabbiati nei nostri schemi e che forse ci possono venire in aiuto per ritrovare lanima delle nostre società inaridite dalla corsa economica.
Il pittore Luigi Coppa che ha messo a disposizione le sue opere per la mostra in Palazzo Pretorio ha donato allAssociazione Anthos un quadro a inchiostro di china, opera del 2002 dal titolo Mercato di Tan Tan – Marocco, che lAssociazione ha messo in vendita al prezzo di 1500 euro per finanziare il progetto di sostegno dellOspedale di Lwala.
Eventuali offerte vanno indirizzate a:
Associazione Anthos
Viale Matteotti, 45 - Certaldo
Tel. 0571/668534
9/5/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: L Africa e Noi (4), Solidarieta (14), Africa (9), Luigi Coppa (5), Pittore (6), Associazione Anthos (13), China (2), Donazione (6), Palazzo Pretorio (115)