Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Rinnovata la sede della Pro Loco in Certaldo Alto, il grazioso e centralissimo spazio, che è anche negozio di souvenir, è stato completamente ristrutturato e inaugurato domenica scorsa alla presenza del sindaco Andrea Campinoti, dellassessore alla cultura Giacomo Cucini, della presidentessa della Pro Loco, Daniela Brenci, e di Don Cristian Comini che ha benedetto i locali prima del taglio del nastro.
Il negozio è stato completamente rimesso a nuovo, rifatti gli intonaci, ripuliti i pavimenti, rinnovato gli arredi e lilluminazione; ridipinto infine con tocchi di colore viola cipolla.
Rinnovata anche lofferta di gadget, tra i quali spiccano magliette, shopper ed oggettistica con la scritta I Love Certaldo con la parola Love che viene sostituita - sulla scia della inimitabile I Love New York che sfoggia un rosso cuore - da una violacea cipolla di Certaldo che ricorda, anchessa, la forma del cuore.
Il progetto di risistemazione del negozio è stato curato dallarchitetto Filippo Gianchecchi, fedelissimo socio Pro Loco, ma lassociazione ci tiene a dire che il merito ed il ringraziamento per la ristrutturazione vanno a tutti i consiglieri, soci, amici e simpatizzanti che, sacrificando i loro finesettimana, hanno reso possibile la rinascita di questo spazio.
11/5/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Pro Loco (28), Andrea Campinoti (139), Giacomo Cucini (86), Cipolla (11), Daniela Brenci (4), Filippo Gianchecchi (2)