Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

A Mercantia 5 banchi di somministrazione per le associazioni

Per favorire la raccolta fondi di Associazioni senza scopo di lucro

➜ Mercantia

Mercantia non è solo festa e spettacolo, ma anche occasione per la raccolta fondi, da parte delle associazioni locali senza scopo di lucro, per le proprie attività sociali.

In questa ottica l’amministrazione comunale ha scelto di riservare alle associazioni, già da alcuni anni, appositi posti per la somministrazione di cibi e bevande, in cambio di un corrispettivo più contenuto di quello che potrebbero provenire da un’offerta al maggior rialzo aperta agli operatori privati.

L’avviso pubblico riguarda quindi l’assegnazione di un totale di cinque banchi, forniti dal Comune di Certaldo, destinati esclusivamente ad associazioni senza scopo di lucro per la somministrazione di generi alimentari finalizzata alla raccolta di fondi durante la manifestazione Mercantia 2011 che si terrà dal 13 al 17 luglio.

Per partecipare alla selezione, le Associazioni di Promozione Sociale dovranno possedere, pena esclusione, i seguenti requisiti:

  • essere un’Associazione di Promozione Sociale con finalità umanitarie e/o sociali e/o culturali, così come si evincono dallo statuto
  • perseguire le proprie finalità in maniera continuativa; essere costituita da almeno tre anni
  • essere in possesso del requisito professionale previsto dalla L.R. 28/2005.

Le Associazioni con sede a Certaldo avranno priorità nell’assegnazione rispetto ad Associazioni con sede in altri Comuni.

I banchi saranno assegnati dietro pagamento di un corrispettivo di 1.148,40 euro cadauno, Iva inclusa, comprensive di suolo pubblico, consumo energetico, acqua e noleggio di WC chimico.

La domanda, completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentata, pena esclusione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Certaldo entro il 3 giugno 2011 ore 12,00. Il bando completo è scaricabile sull’albo pretorio on-line del Comune.

Per informazioni ci si può rivolgere presso l’Ufficio Cultura o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

25/5/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Mercantia 2011 (20), Mercantia (89), Raccolta Fondi (17), Fondi (6)