Certaldo Video
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

ASILO NIDO inaugurazione: i genitori regalano ai piccoli Il giardino dei sogni

Arredato uno spazio verde finora inutilizzato

➜ Società e Cultura


Cino Tortorella con una piccola cantante  allo Zecchino d\'Oro
Cino Tortorella
con una piccola cantante
allo Zecchino d’Oro

Sabato 18 giugno dalle ore 17 alle 19 si svolgerà, all’Asilo Nido Arcobaleno di Certaldo in Via Sturzo, la consueta festa di fine anno (anche se il servizio resterà aperto fino al 15 luglio) con l’inaugurazione di un nuovo spazio.

Quest’anno infatti i genitori dei piccolissimi bambini, nel preparare la festa, hanno fatto un qualcosa di più del solito.

Hanno costruito arredi e giochi per uno degli spazi verdi adiacenti l’asilo che finora non era praticamente utilizzato, se non per l’attività dell’orto didattico.

Lo spazio, realizzato con il lavoro di tutti in queste settimane, si chiama Il giardino dei sogni ed è formato da una bella casetta in legno, da due coloratissime tende degli indiani, da una tavola rotonda fatta da tante piccole sedie realizzate con le ceppe degli alberi, da una grande sabbiera un grande cerchio pieno di sabbia dove i bambini possono giocare con tanto di coperchio.

Inaugurazione quindi durante la Festa, con i piccoli che potranno provare i nuovi giochi, mentre i genitori si esibiranno per loro con un piccolo spettacolo musicale.

Tutte le educatrici dell’Asilo nido, e con loro l’Assessore all’educazione Diego Ciulli, che sarà presente domani all’inaugurazione, ringraziano i genitori: ”Per la partecipazione, l’impegno e il contributo dato al miglioramento del nido, che in un momento di difficoltà economica e di poche risorse disponibili come quello che stiamo attraversando, si arricchisce di opportunità per i bambini grazie al vostro impegno”.

17/6/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Asilo Nido (5), Asilo Nido Arcobaleno (7), Inaugurazione (19), Diego Ciulli (22), Giochi (9), Bambini (54), Genitori (4), Educazione (6)