Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Sabato 18 giugno dalle ore 17 alle 19 si svolgerà, allAsilo Nido Arcobaleno di Certaldo in Via Sturzo, la consueta festa di fine anno (anche se il servizio resterà aperto fino al 15 luglio) con linaugurazione di un nuovo spazio.
Questanno infatti i genitori dei piccolissimi bambini, nel preparare la festa, hanno fatto un qualcosa di più del solito.
Hanno costruito arredi e giochi per uno degli spazi verdi adiacenti lasilo che finora non era praticamente utilizzato, se non per lattività dellorto didattico.
Lo spazio, realizzato con il lavoro di tutti in queste settimane, si chiama Il giardino dei sogni ed è formato da una bella casetta in legno, da due coloratissime tende degli indiani, da una tavola rotonda fatta da tante piccole sedie realizzate con le ceppe degli alberi, da una grande sabbiera – un grande cerchio pieno di sabbia dove i bambini possono giocare – con tanto di coperchio.
Inaugurazione quindi durante la Festa, con i piccoli che potranno provare i nuovi giochi, mentre i genitori si esibiranno per loro con un piccolo spettacolo musicale.
Tutte le educatrici dellAsilo nido, e con loro lAssessore alleducazione Diego Ciulli, che sarà presente domani allinaugurazione, ringraziano i genitori: Per la partecipazione, limpegno e il contributo dato al miglioramento del nido, che in un momento di difficoltà economica e di poche risorse disponibili come quello che stiamo attraversando, si arricchisce di opportunità per i bambini grazie al vostro impegno.
17/6/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Asilo Nido (5), Asilo Nido Arcobaleno (7), Inaugurazione (19), Diego Ciulli (22), Giochi (9), Bambini (54), Genitori (4), Educazione (6)