Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

SERVIZIO CIVILE, selezione di 10 volontari per l’ASL 11

Scadono l’8 luglio le domande per partecipare a ”Libera-mente diversi, diversa-mente uguali”

➜ Cronaca

C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 8 luglio prossimo per presentare la domanda e partecipare alle selezioni per Libera-mente diversi, diversa-mente uguali, il progetto di servizio civile dell’ASL 11.

Il progetto prevede l’impiego di dieci volontari dai 18 ai 30 anni nei distretti socio-sanitari di Castelfiorentino, di Empoli, di Vinci e di Certaldo e, infine, nell’ospedale ”San Giuseppe” di Empoli a favore degli anziani, delle persone in condizioni di parziale autonomia o disabilità in carico ai servizi sociali, socio-sanitari territoriali e ai centri del Dipartimento salute mentale.

Il progetto si propone di migliorare e di potenziare l’assistenza verso queste tipologie di persone, di sviluppare la solidarietà sociale per favorire l’accesso e la fruizione dei servizi domiciliari, ambulatoriali e semiresidenziali da parte dei soggetti più svantaggiati e delle loro famiglie.

I volontari del servizio civile, quindi, affiancheranno gli operatori socio-sanitari sostenendone le attività e, soprattutto nei riguardi dei soggetti affetti da disturbi psichici, potranno fornire loro stimoli nuovi e diversi rispetto a quelli forniti dal personale medico e assistenziale.

I giovani volontari, il cui incarico durerà un anno, presteranno servizio per un totale di 30 ore settimanali e riceveranno una retribuzione di 433,80 euro mensili.

È inclusa nel servizio l’attività di formazione generale (42 ore) e specifica (72 ore) che si svilupperà attraverso lezioni in aula, lavori di gruppo ed individuali, produzione di elaborati e attività tutoriale.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata per raccomandata (farà fede il timbro postale) all’ASL 11, ufficio servizio civile, Via dei Cappuccini n. 79 50053 Empoli (Firenze) o consegnata a mano allo stesso indirizzo presso l’ufficio protocollo (piano terra, stanza 5, dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 14,00 alle ore 16,30; il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30).

La selezione dei candidati verterà su un colloquio motivazionale e attitudinale e sulla valutazione dei titoli di studio, degli eventuali corsi di formazione e delle precedenti esperienze lavorative, al temine della quale verrà stilata la graduatoria.

Per ulteriori informazioni: responsabile servizio civile volontario ASL 11 tel. 0571/702866, www.usl11.toscana.it pagina dedicata al servizio civile.

22/6/2011 ASL 11

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Salute (23), Volontariato (21), Anziani (13), Dipartimento Salute Mentale (2), Empoli (11)