Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Grande successo per la nuova edizione della caccia al tesoro fantasy-medievale che si è svolta domenica 19 giugno in Certaldo Alto con la partecipazione di 35 squadre per un totale di circa 160 partecipanti, la maggior parte dei quali è arrivata vestita nei panni di personaggi appartenenti al mondo del fantasy e del medioevo.
Le iscrizioni sono giunte da un po tutta la Toscana e persino da Torino e lEmilia Romagna, con grande soddisfazione per il comitato organizzatore della Pro Loco Certaldo, che è già proiettato nellideazione delle linee generali del prossimo anno:
È stato fantastico vedere Certaldo Alto piena di ninfe, folletti, guerrieri, arcieri, lupi, mannari e vampiri, frati e lestofanti, guardie e assassini… una serata magica che ha divertito tutti: partecipanti ed organizzatori.
La caccia al tesoro fantasy-medievale ormai sta diventando un appuntamento fisso annuale che molti acclamano a gloria, una festa che sta crescendo a vista docchio e che speriamo, andando avanti, possa diventare sempre più importante per Certaldo.
Un ringraziamento doveroso va allAmministrazione Comunale che ha concesso il patrocinio alliniziativa; allAssociazione Elitropia che ci ha messo a disposizione alcuni dei loro bellissimi costumi medievali; agli Arcieri Certaldesi che ci hanno gentilmente aperto e messo a disposizione la loro suggestiva sede; ai ragazzi del Circolo Fantasy di Vinci e a quelli dellAssociazione Alae Noctis g.r.v. di Firenze che hanno allestito e gestito losteria, il campo di battaglia e di tiro degli arcieri; a Massimiliano di EMMEGRECA fabbro per gioco, con il suo banco stracolmo di bellissime armi in gomma, studiate e realizzate per i combattimenti.
Si ringraziano anche i fotografi Leonardo Nucci e Manrico Kubrica Tiberi per i reportages.
Il ringraziamento più grosso comunque si estende a tutti i ragazzi che si sono impegnati nella splendida realizzazione di questa impresa.
Sulla pagina facebook della proloco Certaldo e sul sito www.prolococertaldo.it presto tutte le immagini dellevento.
Pro Loco di Certaldo
23/6/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Certaldo Alto (129), Caccia al Tesoro (6), Fantasy (3), Pro Loco (28), Medioevo (11), Arcieri Certaldesi (16), Elitropia (8)