Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Da sabato 25 giugno a domenica 3 luglio
Su nove appuntamenti non ce nè uno in cui la musica non la faccia da padrona.
Apre i battenti la Festa della musica di Marcialla (Certaldo-Barberino Val dElsa), un vortice di note destinato a coinvolgere la comunità chiantigiana.
Lorganizzazione è curata dalla filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla.
Oggi, sabato 25 giugno nella piazza della frazione, sarà la partecipazione della padrona di casa e di unaltra formazione bandistica, la Società Filarmonica di Castellina in Chianti, ad inaugurare il cartellone patrocinato dai Comuni di Certaldo e Barberino Val dElsa e sostenuto da Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.
Le due bande sfileranno alle ore 18.30 per le vie del paese e si esibiranno alle ore 21.30 in un concerto tutto da ‘consumare allaperto.
Domenica 26 divertimento assicurato per grandi e piccini.
Alle ore 18 giochi per tutte le età con Incontriamoci in piazza e alle ore 21.30 il gruppo Il Banchetto animerà la serata con il concerto Cantare di donne.
Seguiranno fino al 3 luglio eventi folcloristici, saggi musicali, concerti di rock cantautoriale, samba-reggae, rythm & blues.
Ingresso libero.
Durante le serate sono aperti gli stands gastronomici, il bar, la pizzeria e la spaghetteria.
25/6/2011
Comune di Barberino Val d'Elsa
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Musica (117), Marcialla (21), Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla (4), Filarmonica (2), Concerto (55), Rock (19), Blues (12), Giochi (9), Bambini (54), Comune di Certaldo (210), Banca di Credito Cooperativo di Cambiano (7)