Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Consegna dei bracciali a Mercantia, il 14 luglio
Prosegue con successo la campagna di sensibilizzazione Tutta la vita davanti pensata dallAssessorato provinciale al sociale per educare i giovani alla guida consapevole.
Rivolta in particolare ai neopatentati, la campagna prevede il passaggio di uno spot radiofonico su alcune emittenti regionali, laffissione di manifesti informativi nelle scuole superiori e nei locali di aggregazione del territorio, dalle associazioni alle discoteche.
Prodotti anche 10mila braccialetti in silicone con il motto Tutta la vita davanti, un messaggio chiaro che vuole ricordare ai più giovani di stare al volante con il massimo dellattenzione.
In questo mese di luglio lAssessora al Sociale Antonella Coniglio è impegnata in diversi appuntamenti molto particolari nei quali provvederà a consegnare personalmente ai giovani i braccialetti che funzionano da promemoria per non spingere eccessivamente sullacceleratore.
Il tour di consegna ha preso avvio il 2 luglio in Valdelsa: lAssessora ha consegnato i bracciali in silicone alla chiusura della festa A tutta birra di Gambassi.
Nuovo appuntamento l8 luglio in Piazza dei Ciompi a Firenze, quando la consegna avverrà – anche grazie alla presenza dellAssessora comunale Cristina Giachi – allora dellaperitivo.
Il 14 luglio nuovo passaggio in Valdelsa: la consegna dei bracciali-simbolo di Tutta la vita davanti avverrà a Certaldo, nel corso della 24esima edizione del Festival Internazionale del Teatro di Strada Mercantia.
Oltre al bracciale, i ragazzi residenti riceveranno anche un prezzo convenzionato di ingresso.
Guida sicura, consumo consapevole di alcool e sicurezza al volante i temi di Tutta la vita davanti.
La grafica ha individuato cinque profili che possono caratterizzare lo stile di guida personale: principiante, esperto, prudente, incosciente, imprudente.
Ci auguriamo che, dai neopatentati fino alla collettività degli automobilisti, tutti possano rientrare nella categoria dei prudenti – afferma lAssessora Coniglio -. È un messaggio chiaro e diretto: perché buttare la propria vita da un finestrino dautomobile? Perché lasciare che venga schiacciata da una lamiera? Perché mettersi al volante ubriachi, stanchi o affaticati?
Limmagine grafica dei manifesti, apparentemente tranquilla e giocosa, si contrappone allo spot radiofonico.
Due strumenti per far capire che ognuno di noi ha ‘tutta la vita davanti e che è nostro dovere mettersi alla guida consapevolmente.
7/7/2011
Provincia di Firenze
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Guida (2), Automobile (7), Gambassi Terme (12), Provincia di Firenze (22), Valdelsa (20)