Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

GUIDA CONSAPEVOLE: Consegna di bracciali simbolo di guida sicura durante Mercantia

➜ Società e Cultura

Consegna dei bracciali a Mercantia, il 14 luglio

Prosegue con successo la campagna di sensibilizzazione Tutta la vita davanti pensata dall’Assessorato provinciale al sociale per educare i giovani alla guida consapevole.

Rivolta in particolare ai neopatentati, la campagna prevede il passaggio di uno spot radiofonico su alcune emittenti regionali, l’affissione di manifesti informativi nelle scuole superiori e nei locali di aggregazione del territorio, dalle associazioni alle discoteche.

Prodotti anche 10mila braccialetti in silicone con il motto Tutta la vita davanti, un messaggio chiaro che vuole ricordare ai più giovani di stare al volante con il massimo dell’attenzione.

In questo mese di luglio l’Assessora al Sociale Antonella Coniglio è impegnata in diversi appuntamenti molto particolari nei quali provvederà a consegnare personalmente ai giovani i braccialetti che funzionano da promemoria per non spingere eccessivamente sull’acceleratore.

Il tour di consegna ha preso avvio il 2 luglio in Valdelsa: l’Assessora ha consegnato i bracciali in silicone alla chiusura della festa A tutta birra di Gambassi.

Nuovo appuntamento l’8 luglio in Piazza dei Ciompi a Firenze, quando la consegna avverrà – anche grazie alla presenza dell’Assessora comunale Cristina Giachi – all’ora dell’aperitivo.

Il 14 luglio nuovo passaggio in Valdelsa: la consegna dei bracciali-simbolo di Tutta la vita davanti avverrà a Certaldo, nel corso della 24esima edizione del Festival Internazionale del Teatro di Strada Mercantia.

Oltre al bracciale, i ragazzi residenti riceveranno anche un prezzo convenzionato di ingresso.

Guida sicura, consumo consapevole di alcool e sicurezza al volante i temi di Tutta la vita davanti.

La grafica ha individuato cinque profili che possono caratterizzare lo stile di guida personale: principiante, esperto, prudente, incosciente, imprudente.

”Ci auguriamo che, dai neopatentati fino alla collettività degli automobilisti, tutti possano rientrare nella categoria dei prudenti – afferma l’Assessora Coniglio -. È un messaggio chiaro e diretto: perché buttare la propria vita da un finestrino d’automobile? Perché lasciare che venga schiacciata da una lamiera? Perché mettersi al volante ubriachi, stanchi o affaticati?
L’immagine grafica dei manifesti, apparentemente tranquilla e giocosa, si contrappone allo spot radiofonico.
Due strumenti per far capire che ognuno di noi ha ‘tutta la vita davanti’ e che è nostro dovere mettersi alla guida consapevolmente”.

7/7/2011 Provincia di Firenze

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Guida (2), Automobile (7), Gambassi Terme (12), Provincia di Firenze (22), Valdelsa (20)