Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Giovedì 21 luglio la presentazione del libro edito da NTE
Sono 49 le attività commerciali di Certaldo che possono vantare più di 30 anni di continuità nella propria attività commerciale e che per questo sono stati inseriti nel libro I negozi storici della Valdelsa, libro che fa il paio con I negozi storici dellEmpolese e documenta quei negozi che da almeno 30 anni mantengono la stessa gestione, o la stessa attività (anche se in locali diversi) o la stessa insegna.
Esercizi commerciali e artigianali con vendita diretta le tipologie ammesse.
Il libro, edito da Nuova Toscana Editrice, costo 20 euro, verrà presentato giovedì 21 luglio alle ore 21.30 presso il Centro Giovani Macelli in Piazza dei Macelli 8, ingresso libero, alla presenza dei curatori Duccio Boldrini e Leonardo Landi e dellassessore alle attività produttive Giacomo Cucini.
Un volume pregiato, corredato di schede descrittive e tante fotografie – sia attuali che depoca – e che sarà sicuramente un bel ricordo da acquistare per i tanti certaldesi legati alla storia del proprio paese e delle attività che lo caratterizzano da così tanto tempo.
Per informazioni sul libro tel. 055/8970557
18/7/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Libri (59), Negozi (16), Storia (22), Storia di Certaldo (10), Giacomo Cucini (86), Macelli (149), Circondario Empolese Valdelsa (49), Nuova Toscana Editrice (2), Duccio Boldrini (2), Leonardo Landi (2)