Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Ritrovato un cucciolo di gatto nell’immondizia

Abbandono animali: ”Fatti vergognosi e perseguibili”

➜ Cronaca


L'assessore all'Ambiente Roberta Ceccherini presenta l'iniziativa 'Sacchetto No Grazie', per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti
L’assessora all’Ambiente
Roberta Ceccherini
che presenta l’iniziativa
”Sacchetto No Grazie”
per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

L’Assessora Roberta Ceccherini interviene a seguito delle notizia del ritrovamento di un cucciolo di gatto nei cassonetti dell’immondizia

Appreso stamani dalle pagine de ”Il Tirreno” che, nei giorni scorsi, alcuni cittadini hanno rinvenuto un cucciolo di gatto gettato vivo in un cassonetto dell’immondizia nei pressi di Via Don Minzoni, l’Assessora Roberta Ceccherini interviene per condannare quanto accaduto, con le seguenti parole.

”Quanto accaduto è vergognoso e inqualificabile per il nostro Comune, condanniamo anzitutto moralmente il fatto e chi lo ha commesso, perchè gettare un cucciolo di un animale ancora vivo in un cassonetto è un atto barbaro ed esecrabile.

Tanto più che se si hanno degli animali da compagnia e non si desidera averne altri, ci sono tanti modi, come la sterilizzazione, che possono evitare di dover poi gestire i cuccioli senza sapere come farlo.

Ma c’è di più.

Ricordo a chi ha commesso questo gesto che i maltrattamenti e l’uccisione degli animali sono veri e propri reati, perseguibili penalmente, punibili con sanzioni di migliaia di euro e anche con la reclusione.

Invito pertanto i cittadini che dovessero trovarsi di fronte ad episodi del genere a denunciare i responsabili, cosa che faremo anche noi se dovessimo cogliere sul fatto gli autori di atti simili.

Colgo infine l’occasione per ringraziare, a nome di tutta la collettività, quei cittadini che hanno prestato cure all’animale abbandonato e chi si occuperà d’ora in poi della sua salute”.

12/8/2011 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Roberta Ceccherini (43)