Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Festa dei Laboratori sabato 24 settembre
Si chiama Storia di un rifiuto abbandonato ed è il progetto lanciato dallAssessorato allAmbiente del Comune di Certaldo e dallIstituto Comprensivo, in collaborazione con Legambiente e Publiambiente, per aderire a Puliamo il mondo 2011.
Le scuole certaldesi che aderiranno a Puliamo il mondo 2011, a differenza degli anni passati, non scenderanno in strada armati di sacchi e ramazza, ma lavoreranno in classe per creare delle storie che hanno come tema labbandono dei rifiuti.
Obiettivo: creare maggiore conoscenza e coscienza tra gli studenti e nelle rispettive famiglie sul corretto smaltimento dei rifiuti, anche per preparare le persone allarrivo della raccolta differenziata porta a porta, un tipo di raccolta che richiede un impegno serio e quotidiano nella differenziazione dei rifiuti e che, con la scomparsa dei cassonetti, impedirà di dimenticarsi i rifiuti di fronte alle campane come avviene fin troppo spesso adesso. (NDR: questi però non si aprono).
Lo slogan quindi, questa volta non sarà solo Puliamo il mondo, ma sarà anzitutto Non sporchiamo più il mondo.
I lavori realizzati – temi, fumetti, disegni e altro ancora – verranno presentati dalle scuole stesse alla cittadinanza sabato 24 settembre, dalle ore 17 alle 20, durante la tradizionale Festa dei Laboratori in Via II Giugno.
21/9/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Ambiente (24), Scuola (51), Comune di Certaldo (210), Istituto Comprensivo (48), Legambiente (5), Publiambiente (11), Rifiuti (23), Raccolta Differenziata (15)