Una scelta incomprensibile che penalizza una televisione custode della storia del nostro territorio
Esprimiamo forte preoccupazione per le sorti dellemittente televisiva Antenna5 che non ha ottenuto lassegnazione di nessuna frequenza per il digitale terrestre.
Una scelta incomprensibile che penalizza una televisione custode della storia del nostro territorio.
Non cè dubbio che linformazione locale sia stata fino ad oggi garantita e Antenna5, in oltre 30 anni di attività, non solo ha rappresentato una risorsa ma ha sempre cercato di riorganizzarsi per assicurare linformazione di qualità con impegno e determinazione.
Lassegnazione delle frequenze deve essere rivista non solo per scongiurare il progressivo spegnimento della struttura ma anche per salvaguardare i posti di lavoro.
Limpegno profuso in tanti anni, per offrire il miglior servizio ai cittadini, a maggior ragione oggi deve essere preso desempio per continuare a garantire presenze pluraliste che sono il segno della libertà e della democrazia, e che con questa esclusione invece vengono seriamente compromesse.
Per questi motivi ci adopereremo per salvaguardare questa realtà che è punto di riferimento del nostro territorio.
I Sindaci dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa (Empoli, Fucecchio, Castelfiorentino, Certaldo, Vinci, Montespertoli, Montelupo Fiorentino, Cerreto Guidi, Limite e Capraia, Gambassi Terme e Montaione) e del Valdarno Inferiore (San Miniato, Santa Croce sullArno, Montopoli Valdarno, Castelfranco di Sotto).
27/10/2011