Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Venerdì mattina, 4 novembre
Il Comune di Certaldo, lAssociazione Nazionale dei Combattenti e Reduci (ANCR) e lAssociazione Nazionale dei Partigiani Italiani (ANPI) organizzano la cerimonia di celebrazione per la Giornata delle Forze Armate e la Festa dellUnità Nazionale.
Il Comune di Certaldo (unitamente ai Combattenti, Decorati al Valor Militare, Congiunti dei Caduti, Mutilati e Invalidi, Protagonisti della Guerra di Liberazione e della Resistenza, Reduci dalla Deportazione, dallinternamento e dalla Prigionia) celebra il 93° anniversario della fine della Grande Guerra che, conseguendo gli obiettivi degli artefici del Risorgimento, portò a compimento lUnità dItalia.
È espressa gratitudine alle Forze Armate, presidio delle libere Istituzioni, ricordando quanti, fedeli alla nostra Bandiera, sacrificarono la loro esistenza agli ideali damor di Patria, dindipendenza, di libertà e di democrazia.
Vi è impegno a trasmettere alle nuove generazioni la memoria degli eventi che hanno caratterizzato la storia della nostra Patria.
Viene riconfermata la propria fedeltà alla Carta Costituzionale nella ricorrenza del 63° della sua promulgazione.
Questo il programma delle celebrazioni:
2/11/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Comune di Certaldo (210), Unita d Italia (31), Giornata delle Forze Armate (2), Festa (13), Combattenti (2), Caduti (2), Resistenza (12), Deportazione (2), Reduci (3), Risorgimento (2), Forze Armate (2), Bandiera (2), Carta Costituzionale (2)