Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Aperta fino a domenica 6 novembre
Ultimi giorni di apertura nella saletta di Via II Giugno per la mostra fotografica Certaldo Novecento: nelle foto dellarchivio comunale, visibile ogni pomeriggio fino a domenica 6 novembre.
La mostra, che si svolge nellambito del 150esimo anniversario dellUnità dItalia, si pone il semplice ma suggestivo obiettivo di offrire una carrellata di immagini su alcuni dei principali avvenimenti istituzionali e anche su spaccati della vita, della socialità, della conformazione urbana di Certaldo nel corso del secolo scorso, dagli anni 20 fino agli anni 90 circa.
Uno spaccato di storia, in quanto si tratta di un primo lavoro realizzato con una parte delle immagini di proprietà del Comune di Certaldo, lavoro che sta dando modo anche di riorganizzare e digitalizzare gli stessi archivi cartacei.
Liniziativa coinvolge anche gli esercizi commerciali del Centro Commerciale Naturale ConCertaldo che stanno esponendo in vetrina alcune fotografie della mostra.
4/11/2011
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Mostra (40), Fotografia (35), Unita d Italia (31), Centro Commerciale Naturale ConCertaldo (23), Storia (22)