Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Da giovedì 16 febbraio ai Macelli, ore 19
Con la nuova stagione, a I Macelli aprono diversi laboratori specifici per sviluppare le professionalità e i linguaggi del teatro contemporaneo.
I primi due corsi tenuti da Lorenzo Cianchi saranno utili per chi si vuole avvicinare alle attività manuali e progettuali dellarte contemporanea e del teatro.
Dal disegno alla realizzazione, dalla modellazione con argilla allo studio delle luci i corsi potranno essere uno strumento importante per diventare parte attiva delle attività del centro e delle sue numerose collaborazioni.
Laboratorio tecnico e di ricerca visiva con Lorenzo Cianchi.
Lintenzione del laboratorio è quella di formare una coscienza critica verso i linguaggi dellarte contemporanea, maturare una progettualità dinstallazione, confrontandosi con lo spazio non convenzionale lavorando in site-specific, acquisire mezzi per la realizzazione di una installazione.
2 ore settimanali per 12 incontri: periodo marzo, maggio. 120euro.
Per informazioni e iscrizioni:
Laboratori Polis
Viale Matteotti 51, Certaldo
Tel. 0571 663580
Lorenzo Cianchi diplomato allAccademia di Carrara, ha vinto una borsa di studio presso la Tokyo Zokei University.
Collabora da circa due anni con i Macelli portando avanti progetti darte contemporanea per il Festival delle Ombre e Mercantia Festival internazionale delle arti di strada.
11/2/2012
Centro Giovani Macelli
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Teatro (134), Lorenzo Cianchi (9), Arte Contemporanea (16), Macelli (149), Argilla (2), Scultura (20), Installazione (6), Polis (47)