Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Domenica 4 marzo, ore 11.30
Girata a Certaldo lo scorso 7 febbraio, quando ancora la neve imbiancava il borgo medievale, andrà in onda domenica 4 marzo, dalle ore 11.30 alle ore 13.30 su La7 puntata del nuovo format televisivo Ti ci porto io!... con Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula.
Nella puntata, dedicata alla Toscana e articolata in missioni enogastronomiche, ci sarà anche la missione Alla ricerca della cipolla di Certaldo!.
I due conduttori infatti passeranno prima dalla zona del Chianti Classico (San Casciano, Greve in Chianti) poi fino a San Gimignano, per approdare infine in Valdelsa e, passando dalle campagne di Gambassi Terme, approdare a Certaldo (presumibilmente in onda intorno alle ore 12.30, 13.00) dove si svolgerà lultima e conclusiva parte della trasmissione.
Il duo, che viaggia a bordo di una Fiat 500 gialla, incontrerà varie situazioni: la cestineria di Donella Zanaboni, il Palazzo Pretorio e Casa Boccaccio, larte di strada con Alessandro Gigli, un agricoltore che mostrerà la cipolla di Certaldo e, infine, la scuola di cucina di Giuseppina Pizzolato, dove verrà cucinata la marmellata di cipolle.
Tra i set anche lHotel Certaldo, dove la troupe aveva alloggiato, che ha messo a disposizione le sue cucine per unaltra preparazione.
E nei prossimi giorni sono attese altre uscite televisive del borgo certaldese, su Rai Uno e Rai Due.
2/3/2012
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Televisione TV (16), La7 (2), Cipolla (11), Alessandro Gigli (27), Gianfranco Vissani (2), Michela Rocco di Torrepadula (2), Fiat 500 (2), Palazzo Pretorio (115), Casa Boccaccio (63), Alessandro Gigli (27), Cucina (8), Giuseppina Pizzolato (2), Rai (6)