Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Giovedì 8 marzo
Teatro del Popolo Scipione Ammirato di Montaione
Il Forum permanente delle donne, attivo in Valdelsa dal 2004, propone momenti di confronto con un più vasto pubblico, soprattutto femminile, sulla situazione delle donne oggi in Italia e nel mondo, sulla violenza di genere, sulla conoscenza, la cultura e leconomia, cercando sempre di valorizzare il punto di vista delle donne su tutte le questioni.
Tra le attività recenti il progetto di Laboratorio per lascolto e laccoglienza delle donne vittime di violenza, frequentato nel 2011 da una media di 25 donne provenienti dal Circondario Empolese Valdelsa.
Al termine del quale si è costituto un Gruppo Antenna Antiviolenza Donne che, in collaborazione con i vari centri antiviolenza del territorio e in particolare il Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli, si propone di aprire un punto ascolto antiviolenza (appunto un antenna) che, nel territorio di Certaldo Castelfiorentino Gambassi e Montaione e zone limitrofe, faccia da primo punto di contatto affidabile e includente per le ragazze e le donne che hanno bisogno di denunciare soprusi, violenze fisiche e psicologiche da parte di familiari o di estranei, nella famiglia e nel lavoro.
Introduce e coordina gli interventi Francesca Villani, Assessora alle politiche di genere e ai diritti di cittadinanza e partecipazione del Comune di Montaione.
5/3/2012
Comune di Montaione
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Violenza (10), Donne (33), Violenza Contro le Donne (9), Violenza di Genere (8), Circondario Empolese Valdelsa (49)