Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Mercoledì 7 marzo dalle ore 15 alle ore 18.30
Presso lUfficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Municipio, ci sarà un incontro informativo aperto a tutti i cittadini interessati a saperne di più ed eventualmente partecipare al viaggio nelle Marche in programma da venerdì 13 a domenica 15 aprile.
Liniziativa è nata a seguito del patto di amicizia tra i comuni di Certaldo, Cossignano e Ripatransone, Comuni questi ultimi dai quali negli anni 60 sono emigrati verso Certaldo tante persone e famiglie che oggi costituiscono una colonna portante della comunità locale.
Nato inizialmente per rinsaldare i legami tra le due popolazioni, il patto di amicizia è diventato oggi unoccasione di scambio culturale a tutto tondo, aperta alla partecipazione di tutti i certaldesi interessati a conoscere questa parte dItalia.
Il Comune si sta occupando dellorganizzazione generale, mentre le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti; i giovani delle associazioni di danza che parteciperanno e si esibiranno nelle Marche saranno invece ospiti delle famiglie marchigiane.
Per informazioni si può contattare lURP allo 0571 661279.
6/3/2012
Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Marche (4), Cossignano (5), Certaldo (18), Ripatransone (5), Gemellaggio (11), Ufficio Relazioni con il Pubblico URP (25)