Circonvallazione in arrivo e rivoluzione del transito in centro. FOTO

Certaldo Cambia

L’Amministrazione Comunale di Certaldo ha svolto ieri l’Assemblea Pubblica riguardo la grande rivoluzione urbanistica in corso in questi giorni, che avrà termine ultimo entro poche settimane (la data non ufficiale di apertura della nuova circonvallazione sembra essere 7 o 20 maggio, data che verificheremo con i nostri occhi).

Secondo il parere del Sindaco di Certaldo Andrea Campinoti l’apertura della circonvallazione dovrebbe limitare il traffico di veicoli di passaggio, liberando il centro ed esaltandone la qualità.

Ogni cittadino ha potuto proporre modifiche con le mani incrociate: pare particolarmente elevato il timore di traffico e la scarsa possibilità di parcheggio.

Sarà davvero un miglioramento non poter più transitare di fronte a Piazza Boccaccio? Lo scopriremo presto.

La nuova circonvallazione è stata anche soggetta a spreco di (nostri) soldi: il ponte che va ad unirsi con la rotatoria de La Steccaia si divide in due tratti, ma uno di questi non verrà terminato, per spesa ritenuta troppo esosa dalla Regione Toscana.

Tuttavia una minima (!) spesa è già stata effettuata e un terreno è già stato espropriato a qualcuno per fare un pezzo di ponte apparentemente (!) inutile.

Secondo il nostro Sindaco prima o poi quel pezzo di ponte verrà utilizzato in modo adeguato: speriamo che non abbia torto.

E per stare in allegria ecco un po’ di foto della nuova circonvallazione in arrivo!

28/4/2012