Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Avviso alla cittadinanza! Tutti a Caccia al Tesoro!

Iscrizioni aperte fino a domenica 8 settembre

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Strega, Uno dei tanti personaggi della Caccia al Tesoro Fantasy Medievale
Strega
Una dei tanti personaggi della
Caccia al Tesoro
Fantasy Medievale

Domenica 23 settembre dalle ore 15 alle 19 a Certaldo Alto

Quest’anno la caccia al tesoro fantasy medievale organizzata dalla Associazione Pro Loco di Certaldo, con il Patrocinio del Comune di Certaldo e in collaborazione di Elitropia, Arcieri Certaldesi, Circolo Fantasy (Vinci) e Lupi Oscuri GRV, si svolgerà domenica 23 settembre dalle ore 15 alle ore 19 a Certaldo Alto.

Il titolo sarà ”cuore d’inchiostro” come il titolo di un famoso film fantasy in cui i personaggi dei libri prendono vita e che ha dato lo spunto per l’idea di fondo dello storyboard.

Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 8 settembre.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.prolococertaldo.it.

Certaldo Alto si trasformerà per un pomeriggio nell’antico paese di Collecerro dove fra banchi del mercato, personaggi strani ed improbabili, elfi, ladruncoli e magia, anche quest’anno ci attendono centinaia di partecipanti in vestiti fantasy medievali che, fra domande, risposte, dobloni e incantesimi, dovranno portare a termine una missione molto particolare: pochi altri dettagli sono dati a sapere tranne il fatto che oggi in paese il Reggente ha diramato un Avviso:

Avviso alla cittadinanza,

La congrega dei perfidi Maghi Azzurri è tornata a colpire.

Dopo la loro sconfitta nella Battaglia di Castel Maggio ed il conseguente Esilio nella Torre di Cullovestia sembrava che tutto andasse per il verso giusto: i sigilli magici della torre avevano assorbito gran parte dei loro poteri, riducendo i 3 Arcimaghi Azzurri nella quasi assoluta impotenza.

Ma qualcosa ha interferito.

I sigilli sono stati infranti e gli Arcimaghi sono stati liberati avendo così la possibilità di riorganizzarsi. Con arcani rituali magici hanno risvegliato, direttamente dalle pagine dei libri, alcuni personaggi dei cui poteri bramavano impossessarsi.

I personaggi, una volta proiettati nel nostro mondo e svuotati dei loro poteri od oggetti magici sono diventati tragici fantasmi di loro stessi o creature terribili allo sbando...
Il risultato è che in giro per il regno ci sono figure strane, sperdute, che vagano senza meta, disperse in un mondo che non è il loro; mentre il potere dei Maghi Azzurri cresce ogni giorno di più.

Il Regno ha necessità di un manipolo d’avventurieri che vogliano intraprendere la via della Gloria e dell’Onore: quella via che condurrà a rispedire i personaggi dei Libri nel loro mondo e che altrettanto immancabilmente porterà allo scontro finale con gli Arcimaghi Azzurri.

La città di Collecerro, sebbene non possa partecipare alla lotta, metterà a disposizione i suoi Maghi più potenti per insegnare la strada della Magia ad un apprendista Mago per ogni squadra d’avventurieri.

Riunite un manipolo di Eroi, nominate un apprendista Mago e ... preparatevi alla lotta!

Ricordate che un futuro per noi tutti esisterà sempre: compito vostro è stabilire se questo futuro sarà in schiavitù o di Libertà...

Il Reggente

La sfida è di nuovo aperta.

Le squadre saranno in grado di sventare la minaccia?

Ogni domanda e curiosità avrà risposta su facebook alla pagina della ”caccia al tesoro fantasy medievale” o della ”proloco certaldo”.

Manifesto della caccia al tesoro fantasy medievale a Certaldo 2012

18/7/2012 Pro Loco Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Caccia al tesoro (6), Certaldo Alto (129), Pro Loco (28), Comune di Certaldo (210), Elitropia (8), Arcieri Certaldesi (16), Fantasy (3)