Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Rimborso di 50 euro per le bollette acqua del 2009

Aperti i termini per la presentazione della domanda presso il Comune

➜ Politica e Amministrazione

Sono aperti, fino al 16 novembre, i termini per la presentazione della domanda per chiedere un rimborso di 50 euro sul consumo idrico per l’anno 2009, relativo all’abitazione di residenza.

Il rimborso riguarda i cittadini residenti a Certaldo che, alla data di pubblicazione del bando, avranno un Isee non superiore a 5.000 euro, oppure un Isee non superiore a 8.000 euro con la presenza di una di queste tre condizioni: presenza nel nucleo familiare di un lavoratore che, nel 2009, è stato soggetto per almeno 3 mesi, anche non continuativi, alla risoluzione del rapporto di lavoro o posto in cassa integrazione o mobilità; nucleo familiare composto da un solo genitore con figli minori a carico; un nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasettantenni.

Saranno ammessi a chiedere il rimborso solo le persone che non hanno ottenuto nel 2009 altri contributi finalizzati al pagamento delle bollette dell’acqua da parte di Enti Pubblici, e quelle che non si trovano in condizione di morosità relativa al pagamento della tariffa idrica, a meno che tutta la morosità non venga sanata prima della presentazione della domanda

Il totale dei componenti del nucleo familiare non devono inoltre risultare intestatari di più di due tra autovetture e motoveicoli, ne di autoveicolo di cilindrata pari o superiore a 2000 cc, o motoveicolo di cilindrata pari o superiore a 600 cc, o camper, tutti immatricolati dal 1° gennaio 2003 in poi.

I rimborsi saranno erogati in ordine di graduatoria fino ad esaurimento del budget complessivo pari a 6.748 euro. Nel caso in cui il budget non venga esaurito, il rimanente sarà ripartito in quote uguali fra tutti gli aventi diritto.

Gli interessati possono ritirare i moduli per la presentazione della domanda all’Ufficio Servizi Sociali e Ufficio Relazioni con il Pubblico P.zza Boccaccio, 13: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.30 o sul sito del comune.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12.00 del giorno 16 novembre 2009.

Ambra Leoncini 14/10/2009 Comunicato Stampa della Regione Toscana

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Acqua (40), Rimborso (4), Consumo Idrico (5)