Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Auto danneggiata e ingiurie al consigliere Sabrina Taddei

➜ Cronaca

Sconcerto e amarezza, ieri, in apertura della seduta del Consiglio comunale, quando il consigliere Massimo Bazzani del Popolo delle Libertà ha chiesto la parola per informare il consiglio di un fatto: l’auto del consigliere comunale Sabrina Taddei è stata graffiata pesantemente nella notte di domenica e, con un pennarello scuro, è stata scritta sui due lati la parola ”Fascista”.

Nel denunciare il fatto, il PDL per primo ha voluto manifestare la propria solidarietà e vicinanza al consigliere Taddei, e condannare l’accaduto. Dopo l’intervento di Bazzani, sono intervenuti a ruota il Sindaco e gli altri capigruppo, che avevano appreso sul momento stesso la notizia.

”Esprimo il mio rammarico e la ferma condanna per quanto accaduto ha detto il Sindaco non c’è spiegazione per fatti del genere, in politica si deve discutere, anche animatamente, ma non si possono danneggiare i beni e le persone, è un attacco vile e vigliacco”.

Solidarietà al consigliere Taddei da Cinzia Orsi, di Rifondazione Comunista Comunisti Italiani ”chi come Sabrina si espone con le proprie idee per fare politica non può essere oggetto di attacchi del genere”.

Anche per Denise Bagnoli, del Partito Democratico ”sono gesti di una barbarie assoluta, invito il consigliere Taddei a continuare con coraggio il proprio impegno politico”.

Per Massimiliano Signorini, Italia dei Valori ”sono fatti incresciosi che non devono verificarsi mai, il Consiglio lavori affinché queste cose non avvengano più”.

Solidarietà alla Taddei ed un plauso al Consiglio per l’unanimità con la quale si è stretto intorno al consigliere aggredito, sono stati espressi dal Presidente, Denise Latini.

Gli atti vandalici si sono verificati domenica notte, in via delle mura, lungo la cinta muraria di Certaldo Alto, dove la Taddei risiede. Il fatto è stato immediatamente denunciato ai Carabinieri, che si sono subito attivati in merito per individuare il responsabile.

20/10/2009 Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Sabrina Taddei (3), Consigliere (4), Denise Latini (10)