Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Passaggio a livello: Attraversamento a senso unico da Viale Matteotti verso Via del Molino

Da lunedì 26 ottobre

➜ Ambiente e Trasporti

Importante novita nella viabilita del centro urbano. Da lunedì 26 ottobre, con l’inizio dei lavori preliminari alla chiusura definitiva del passaggio a livello di via del Molino. L’attraversamento del passaggio a livello stesso diventa a senso unico, dal viale Matteotti verso via del Molino.

Non si potra invece transitare più in senso inverso, cioe verso il centro urbano, da via del Molino verso via Trieste e viale Matteotti. Chi proviene da via del Molino potra avanzare in direzione del passaggio a livello solo fino ad arrivare via XXVI luglio, ma non oltre.

Si presume che il transito rimarra a senso unico fino a quando, con l’apertura dello svincolo tra Il Bassetto e San Benedetto della nuova SR 429, prevista la prossima estate, il passaggio a livello dovrebbe essere chiuso definitivamente al transito delle auto. La ferrovia rimarra attraversabile, grazie ad un sistema di ascensori, solo da pedoni e mezzi ciclabili.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 23/10/2009 Leggi di più

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Passaggio a Livello (3), Viale Matteotti (8), Via del Molino (4), Attraversamento Ferroviario (2), Ferrovie (5)