Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Acquisto Ex Aeronautica, rettificati gli errori su delibera

➜ Politica e Amministrazione

È stato un Consiglio Comunale ”lampo”, della durata di circa 20 minuti, quello che ieri sera ha visto la rettifica dei due errori materiali contenuti nel protocollo d’intesa tra Comune di Certaldo ed Agenzia del Demanio, approvato con delibera n. 107 del 19.10.2009, riguardante l’acquisto della ex-aeronautica.

La votazione sulla rettifica ha visto ripetersi la stessa votazione avvenuta per la delibera originale, ovvero il voto favorevole della maggioranza (il Partito Democratico, mentre era assente l’unico consigliere dell’Italia dei Valori), e del gruppo di opposizione di Rifondazione Comunista Comunisti Italiani; astenuti invece, come nella prima votazione, i consiglieri del Popolo delle Libertà.

In apertura di seduta, la Presidente del Consiglio Comunale, Denise Latini, ha preso la parola per dedicare un pensiero alla poetessa Alda Merini, recentemente scomparsa.

”Vorrei ricordare il meraviglioso esempio di donna del ’900 che è stata Alda Merini ha detto Latini con l’augurio che i modelli delle donne del futuro possano essere donne del passato come lei e che si recuperi l’esigenza di essere rispettate e di meritare rispetto”.

Il breve ricordo si è concluso con la lettura della poesia ”A tutte le donne”, di Alda Merini.

5/11/2009 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Ex Aeronautica (7), Consiglio Comunale (53), Denise Latini (10)