Festa della Germania con i prodotti tipici di Neuruppin

L’iniziativa si svolgerà dal 20 al 22 novembre al Centro Polivalente presso la Piscina

ll quarantennale gemellaggio tra la città tedesca di Neuruppin si rinnova dal 20 al 22 novembre 2009, con la seconda edizione della ”Festa dei prodotti tipici della Germania”, organizzata da Comune di Certaldo in collaborazione con l’Associazione Nuoto Certaldo.

Interverrà, direttamente da Neuruppin, la Neuruppiner Kochakademie, una vera e propria scuola di cucina tedesca che con i propri cuochi preparerà tante specialità, dai wurstel con insalata di patate allo stinco di maiale con purè e crauti, ai caratteristici dolci di prugne, il tutto bagnato da birra alla spina chiara e scura e con i dolci liquori alle erbe.

”Questa iniziativa rientra nel progetto di scambi che abbiamo avviato con i gemelli di Neuruppin – spiega l’Assessore ai gemellaggi, Giacomo Cucini – con l’obiettivo di fare conoscere sempre meglio le due diverse culture, ma anche di aprire la possibilità a scambi commerciali tra le rispettive realtà.

Dopo il successo che i nostri prodotti tipici hanno avuto in Germania la scorsa estate, alla loro Festa del Vino, adesso sono i prodotti tipici tedeschi ad essere al centro dell’attenzione.

Durante la Festa, interverranno anche il Sindaco di Neuruppin, Jens Peter GOLDE, e una delegazione tedesca, per definire le nuove occasioni di scambio che coinvolgano sempre più i cittadini e le realtà produttive del territorio”.

Tutti i giorni, da venerdì 20 a domenica 22 novembre, dalle ore 17 in poi, al Centro Polivalente di viale Matteotti, di fronte alla Piscina Fiammetta, degustazione di prodotti tipici tedeschi.

Domenica 22 sarà presente la Badabimbumband di Empoli, diretta da Sandro Tani, che si esibirà durante la serata con lo spettacolo Bandita, uno dei pezzi forti di Mercantia.

Per informazioni e prenotazioni tel. 333/4114944

16/11/2009