Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Concerto all’IRISH PUB MAC COOL con i Blue Tomatoes Combo

Venerdì 4 dicembre dalle ore 22,00

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre

I Blue Tomatoes Combo è un Duetto tutto dedito al grande Blues. La formazione è nata nel 2009 ed è composta da musicisti appassionati da sempre alla musica del diavolo.

Il progetto nasce con la voglia di vivere questa esperienza musicale come una perfetta simbiosi di suoni, esperienze ed emozioni. I Blue Tomatoes Combo hanno deciso di unire le loro chitarre e le loro voci per tentare di trasmettere, attraverso la loro musica, tutto il Blues che le loro anime bianche hanno in seno.

Come sulla strada deserta di un luogo incantato, i due amici e compagni di viaggio sono pronti a cavalcare le Blue Note che le loro corde indiavolate urleranno senza alcuna riserva e nessun timore.

La loro attività Live inizia nel giugno 2009. Nel luglio dello stesso anno prendono parte alla manifestazione fiorentina Libera Repubblica di San Salvi esibendosi all’interno di una carmesse di artisti di ogni genere. Alcuni estratti della loro esibizione verranno inseriti in un promo-clip nato dalle riprese effettuate durante la manifestazione.

Sempre durante l’estate del 2009 prendono parte ad un’altra rassegna musicale incentrata sulla musica Blues: Canonica Sound Session 2009, tenutasi presso il Parco di Canonica di Certaldo in collaborazione con l’associazione culturale Fata Morgana.

Il loro repertorio, incentrato prevalentemente sul Blues, si propone di rintracciare lo spirito originario del Traditional Blues, non disdegnando sfumature più contemporanee di questo stile. In questo percorso musicale risulta indispensabile dotarsi di strumenti caratteristici come armoniche, WashBoard e Guitar Dobro più o meno vintage. Lo spirito resta sempre quello del grande cuore blues, bianco o nero che sia.

I Blue Tomatoes Combo sono composti da:

  • Giuseppe ”GimmyGuitar” Lombardo alla voce, chitarra e cembali vari
  • Matteo ”Catfish” Malquori alla voce, chitarra, armonica.

Il loro primo lavoro in studio si chiama DELTA LINE finito di incidere nel maggio del 2009.

Ambra Leoncini 4/12/2009 Comunicato di Gimmy and the Bluet

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Concerto (55), Blue Tomatoes Combo (2), Blues (12)