Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Iniziativa congiunta di Certaldo e Gambassi Terme.
Anche i Comuni di Certaldo e Gambassi Terme aderiscono alliniziativa regionale Vignaioli & Vignerons e promuovono per sabato 12 dicembre, dalle ore 16 alle 21, Alla Corte di Bacco, serata di degustazione e vendita di vini tipici al Centro Polivalente di viale Matteotti.
Liniziativa, in collaborazione con CIA, Coldiretti e Istituto Enriques, vede dalle ore 17 lapertura degli stand con degustazioni di vini locali e prodotti tipici, alle 18 laperitivo con degustazioni gratuite di un calice vino, poi lillustrazione delle carte dei vini da parte degli allievi dellIstituto Enriques di Castelfiorentino settore alberghiero.
Dieci in tutto le aziende presenti: da Certaldo la Fratelli Pecci, Poggio a Monti, Casale, Poggiagrilli, Vegni, Fallisca II, Gelli salumi; da Gambassi Terme, le aziende Buonriposo, Pietrata, Tamburini. Allieterà la serata la musica celtica del complesso musicale Jig Rig.
Interverranno lassessore alle attività produttive del Comune di Certaldo, Giacomo Cucini, e il consigliere comunale delegato allagricoltura di Gambassi Terme, Davidde Niccolai.
Liniziativa è una vera e propria occasione per conoscere alcune delle eccellenze enologiche del territorio e per acquistare vini singoli o in confezioni regalo in vista del Natale.
Comune di Certaldo
Ambra Leoncini
10/12/2009
Leggi di più
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Vino (15), Centro Polivalente Antonino Caponnetto (22), Degustazione (11), Giacomo Cucini (86)