Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Alla Corte di Bacco: Degustazione di vini e musica dal vivo

Sabato 12 dicembre, ore 16-21 al Centro Polivalente in Viale Matteotti

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre

Iniziativa congiunta di Certaldo e Gambassi Terme.

Anche i Comuni di Certaldo e Gambassi Terme aderiscono all’iniziativa regionale ”Vignaioli & Vignerons” e promuovono per sabato 12 dicembre, dalle ore 16 alle 21, ”Alla Corte di Bacco”, serata di degustazione e vendita di vini tipici al Centro Polivalente di viale Matteotti.

L’iniziativa, in collaborazione con CIA, Coldiretti e Istituto Enriques, vede dalle ore 17 l’apertura degli stand con degustazioni di vini locali e prodotti tipici, alle 18 l’aperitivo con degustazioni gratuite di un calice vino, poi l’illustrazione delle carte dei vini da parte degli allievi dell’Istituto Enriques di Castelfiorentino settore alberghiero.

Dieci in tutto le aziende presenti: da Certaldo la Fratelli Pecci, Poggio a’ Monti, Casale, Poggiagrilli, Vegni, Fallisca II, Gelli salumi; da Gambassi Terme, le aziende Buonriposo, Pietrata, Tamburini. Allieterà la serata la musica celtica del complesso musicale Jig Rig.

Interverranno l’assessore alle attività produttive del Comune di Certaldo, Giacomo Cucini, e il consigliere comunale delegato all’agricoltura di Gambassi Terme, Davidde Niccolai.

L’iniziativa è una vera e propria occasione per conoscere alcune delle eccellenze enologiche del territorio e per acquistare vini singoli o in confezioni regalo in vista del Natale.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 10/12/2009 Leggi di più

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Vino (15), Centro Polivalente Antonino Caponnetto (22), Degustazione (11), Giacomo Cucini (86)