Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

BONUS GAS: All’URP informazioni e assistenza per la richiesta

➜ Politica e Amministrazione


Stemma di Certaldo
Stemma di Certaldo

L’URP del Comune di Certaldo informa che dal 15 dicembre 2009 le famiglie a basso reddito possono presentare le domande per richiedere il Bonus Gas.

Il bonus, introdotto dal Ministero dello Sviluppo economico a sostegno di alcune categorie sociali, vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o il GPL) ed è riferito ai consumi dell’abitazione di residenza.

Il Bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in possesso di un indicatore ISEE non superiore a 7.500 Euro o non superiore a 20.000 Euro per le famiglie numerose (con più di 3 figli a carico).

Il bonus ha validità per 12 mesi, dopodiché la domanda dovrà essere rinnovata. Presentando la domanda entro il 30 Aprile 2010 sarà possibile ottenere il bonus con effetto retroattivo (con decorrenza da Gennaio 2009).

Il bonus viene riconosciuto con uno sconto in bolletta (per coloro che hanno sottoscritto direttamente un contratto di fornitura gas) o in un rimborso (per coloro che non hanno intestato un contratto di fornitura ed utilizzano impianti centralizzati).

Alla domanda si dovrà allegare copia della Dichiarazione ISEE in corso di validità; copia fattura del gas metano + copia di una fattura dell’energia elettrica; copia del documento di identità del richiedente in corso di validità.

Per compilare la domanda il cittadino potrà recarsi all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico Piazza Boccaccio, 13 piano terra), munito della documentazione necessaria, nel seguente orario di apertura al pubblico: Lunedì-Sabato 9.00 -12.30, Martedì e Giovedì anche dalle 15.30 alle 18.30. Il cittadino dovrà poi presentare la domanda all’Ufficio Protocollo.

Ambra Leoncini 16/12/2009 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Gas (6), Ufficio Relazioni con il Pubblico URP (25)