Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Anche il Sistema Museale di Certaldo ha aderito al progetto Squillami, il concorso proposto dalla Regione Toscana, Assessorato alla Cultura e al Turismo, nel contesto della campagna Voglio vivere così.
Lobiettivo è far conoscere i musei di provincia, quelli meno noti, ma anche meno affollati e spesso qualitativamente ricchi di proposte, utilizzando come traino proprio quelli che in ogni provincia hanno il più alto numero di visitatori.
In ciascuna delle dieci province toscane è stato scelto un museo, detto capofila: qui, davanti alle biglietterie, vengono collocati due totem (uno in italiano, laltro in inglese) con i dettagli delloperazione e le istruzioni per partecipare al concorso; in particolare vengono evidenziati i musei (60 in tutto) nei quali sarà possibile lingresso gratuito.
Viene poi indicato un numero di telefono: è qui che il visitatore, senza alcun costo (al secondo squillo la comunicazione viene interrotta), può rivolgersi ricevendo in pochi secondi un SMS con la comunicazione della vincita o della mancata vincita.
In palio il diritto allingresso gratuito al museo in cui il turista si trova e in tutti gli altri musei indicati nellelenco.
Il bonus vale per i sette giorni successivi.
A Certaldo, il vincitore avrà diritto ad un biglietti cumulativo, del valore commerciale di 6 euro, per accedere a Palazzo Pretorio, Casa Boccaccio, Museo di Arte Sacra.
Comune di Certaldo
Ambra Leoncini
19/1/2010
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Museo (23), Sms (2), Sistema Museale di Certaldo (3)