Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Anche il Sistema Museale di Certaldo aderisce a ”Squillami”

I visitatori dei maggiori musei toscani potranno vincere con un sms l’ingresso gratuito a Palazzo Pretorio, Casa Boccaccio, Museo Arte Sacra

➜ Società e Cultura


Giovanni Boccaccio in un affresco della Casa del Boccaccio
Giovanni Boccaccio

in un affresco della
Casa del Boccaccio

Anche il Sistema Museale di Certaldo ha aderito al progetto ”Squillami”, il concorso proposto dalla Regione Toscana, Assessorato alla Cultura e al Turismo, nel contesto della campagna ”Voglio vivere così”.

L’obiettivo è far conoscere i musei di provincia, quelli meno noti, ma anche meno affollati e spesso qualitativamente ricchi di proposte, utilizzando come traino proprio quelli che in ogni provincia hanno il più alto numero di visitatori.

In ciascuna delle dieci province toscane è stato scelto un museo, detto ”capofila”: qui, davanti alle biglietterie, vengono collocati due ”totem” (uno in italiano, l’altro in inglese) con i dettagli dell’operazione e le istruzioni per partecipare al concorso; in particolare vengono evidenziati i musei (60 in tutto) nei quali sarà possibile l’ingresso gratuito.

Viene poi indicato un numero di telefono: è qui che il visitatore, senza alcun costo (al secondo squillo la comunicazione viene interrotta), può rivolgersi ricevendo in pochi secondi un SMS con la comunicazione della vincita o della mancata vincita.

In palio il diritto all’ingresso gratuito al museo in cui il turista si trova e in tutti gli altri musei indicati nell’elenco.

Il bonus vale per i sette giorni successivi.

A Certaldo, il vincitore avrà diritto ad un biglietti cumulativo, del valore commerciale di 6 euro, per accedere a Palazzo Pretorio, Casa Boccaccio, Museo di Arte Sacra.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 19/1/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Museo (23), Sms (2), Sistema Museale di Certaldo (3)