Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

CROLLO CONTROSOFFITTO ALLA SCUOLA ELEMENTARE: ”Solo rumore, nessun pericolo”

Ogni anno decine di migliaia di euro vengono investiti nella scuola

➜ Politica e Amministrazione


La Ciminiera della Aeronautica, 
crollata dopo essere stata colpita dal fulmine
La Ciminiera dell’Aeronautica
crollata dopo essere stata colpita dal fulmine

L’Amministrazione comunale interviene per informare e precisare, rispetto all’articolo pubblicato stamani su Go News relativamente alla scuola elementare Iqbal Masiq, le seguenti informazioni:

Martedì 19 intorno alle ore 18, nell’aula adibita a Laboratorio di disegno situata al primo piano, è caduta sul pavimento una parte del controsoffitto, fatto di rete e gesso. L’aula era chiusa al pubblico e sgomberata di ogni materiale già da due mesi, ed era stato puntellato il controsoffitto nella zona in cui si era imbarcato, in attesa della sua demolizione e dei successivi lavori di ricostruzione.

Il rumore dovuto alla caduta del controsoffitto ha inevitabilmente allarmato quanti, al piano sottostante, stavano facendo attività nella palestra, ma la caduta di detto materiale al piano superiore, secondo i tecnici comunali, non poteva in alcun modo arrecare danno ai presenti.

La mattina successiva, ovvero mercoledì 20 gennaio, gli operai del Comune hanno provveduto a demolire tutto il controsoffitto, anticipando i lavori che sono previsti ed in modo da evitare altre cadute.

L’Amministrazione ricorda inoltre che ogni anno vengono investite varie decine di migliaia di euro per lavori di ammodernamento, ristrutturazione, ampliamento dei plessi scolastici e che, nei limiti delle disponibilità di Bilancio, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici è e rimane una priorità.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 21/1/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Crollo (4), Scuola Elementare (7)