Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
MACELLI: Spettacoli Febbraio-Marzo
Un programma di eventi giovani, per i giovani, ad ingresso libero
➜ Eventi, Spettacoli e Mostre

Beatrice Antolini
Cantante e Musicista
Riprende da sabato 6 febbraio la programmazione di musica e spettacolo curata dallAssociazione Polis, cui è stata rinnovata fino a marzo la convenzione, al Centro Giovani I Macelli.
In programma, dal 6 febbraio al 2 aprile, ben sei serate di musica dal vivo, cinque spettacoli teatrali, due presentazioni di libri, un concorso-mostra fotografico. Il tutto sempre ad ingresso libero.
Vediamo nel dettaglio il programma:
MUSICA
- Sabato 6 febbraio, inizio col botto con il concerto di Beatrice Antolini, giovane di punta della scena musicale bolognese, polistrumentista, che si è esibita a Roma sul palco del concertone del 1 maggio ed ha tra le sue esperienze la partecipazione allultimo progetto degli Afterhours Il paese è reale, presenterà il suo ultimo cd A due.
- Sabato 13 febbraio, il cantautore Matteo Malquori presenta il suo nuovo demo, musica dautore e atmosfere Noir tra malinconici Blues e brani ispirati a celebri autori come Capossela e Tom Waits.
- Venerdi 19 febbraio Chitarre dautore con Luca Barsottini, Maria Devigli, Daniele Secondi, Sara Rados, quattro diversi modi di vivere e suonare la chitarra, quattro esibizioni, tra cui spiccherà Sara Rados Vincitrice della sezione Novi Talenti al Premio Ciampi 2008.
- Domenica 28 febbraio e venerdì 26 marzo due appuntamenti col Jazz: il primo col Federico Bertelli Trio, il secondo con il Luca Signorini Quartet, capitanato dal sax di Signorini, già collaboratore dei Dirotta su Cuba.
- Chiusura sabato 27 marzo con Mamma non vuole. Teatro canzone di e con Paolo Aiello. Inizio concerti ore 22.00.
TEATRO
- Si parte venerdi 26 febbraio con Zaches Teatro in One Reel.
- Sabato 6 marzo inn scena Mo Wan Teatro in Modigliani (Vincitore del premio Nino de Reliquis 2008).
- Sabato 13 marzo un gruppo ormai diventato di culto, Gli Omini in Gabbato lo santo (vincitore del premio del pubblico a giovani realta della Civica Accademia Nico Pepe).
- Domenica 21 marzo con Le Signorine in Pus. Nella stanza vetero.
- Venerdì 2 aprile chiusura di stagione con LOranona teatro in Il giorno di Parasceve regia di Carlo Romiti, spettacolo contro la pena di morte ispirato al Venerdì Santo, ai vangeli apocrifi ed a testi di autori vari. Inizio spettacoli teatrali, ore 21.15.
LIBRI
- Mercoledì 24 febbraio il docente di fotografia Lorenzo Bojola, presenterà e discuterà intorno al libro Sulla Fotografia di Susan Sontag.
- Mercoledì 10 marzo presentazione del romanzo Il Molosso di e con Enzo Fileno Barabba, autore che pubblica per Einaudi.
MOSTRE
Domenica 7 marzo concorso di fotografia digitale estemporaneo. Per lintera giornata il primo concorso di fotografia estemporaneo con tema estratto al mattino. La giornata si concluderà a sera con la premiazione del miglior lavoro selezionato dalla giuria.
La programmazione del Centro Giovani I Macelli è organizzata e gestita da Associazione Polis, sostenuta dal Comune di Certaldo. Sponsor tecnico 2010, Tipografia Federighi.
Info: I Macelli, piazza dei Macelli 8, telefono 0571 662482
Ambra Leoncini
28/1/2010
Comunicato Stampa del Comune di Certaldo 
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Libri (59), Teatro (134), Oranona (48), Musica (117), Macelli (149)