Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

All’asta Il Bosco, dimora speciale nel Parco di Canonica

È un casolare con fienile sul crinale, da ristrutturare ad uso ricettivo. L’Amministrazione di Certaldo lo vende per finanziare le opere pubbliche

➜ Politica e Amministrazione


Casolare Il Bosco presso il Parco di Canonica
Casolare ”Il Bosco”
presso il Parco di Canonica

L’Amministrazione comunale mette all’asta la vendita del complesso edilizio ”Il Bosco”, una struttura unica e particolare, collocata all’interno del ”Parco di Canonica”, composta da un edificio su due piani, un fienile e molto terreno di proprietà adiacente; un immobile che verrà venduto da ristrutturare, con destinazione turistico ricettiva, partendo da una base d’asta di 550.000 euro.

Il complesso edilizio ”Il Bosco” è costituito da un edificio principale disposto su due piani, con 8 vani al piano terra e 8 vani al piano primo collegati da una scala interna, per una volume complessivo di 1836 metri cubi. Poco distante un fienile di forma rettangolare ad un solo piano, con un volume di complessivi 520 metri cubi. Intorno un resede di pertinenza ed una porzione di terreno per una superficie complessiva di 5075 metri quadri.

Chi si aggiudicherà l’immobile potrà realizzare, secondo la normativa comunale, una struttura turistico ricettiva, ma anche quei servizi come bar e ristorante che saranno sia al servizio della struttura che fruibili dal pubblico esterno. Il tutto di una cornice paesaggisticamente unica, sul crinale del Parco di Canonica, che domina la vallata e guarda da un lato verso Certaldo Alto e San Gimignano, e dall’altro verso le colline di Montespertoli. Un luogo appetibile, il Parco di Canonica, perché oltre al bel paesaggio è anche frequentato ogni settimana da tanti certaldesi e dai turisti italiani e stranieri.

L’Amministrazione comunale, che sta cercando di finanziare le proprie opere pubbliche con le alienazioni, ricorrendo il meno possibile ai mutui, pur consapevole del momento non facile per l’imprenditoria, crede che la collocazione e la base d’asta rappresentino un buon investimento per gli imprenditori del settore. Anche per questo, l’asta verrà pubblicizzata con tutti i mezzi a disposizione.

L’asta pubblica di aggiudicazione si terrà il 26 febbraio 2010 alle ore 10 in Municipio, ma potrà parteciparvi solo chi avrà fatto richiesta, compilando l’apposita modulistica, entro le ore 12 del giorno precedente, il 25 febbraio.

Bando integrale e allegati sono disponibili sul sito del comune oppure, assieme all’ulteriore documentazione tecnica, presso l’Ufficio URP del Comune di Certaldo. Per informazioni, tel. 0571 661245.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 27/1/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Il Bosco (2), Parco di Canonica (36), Turismo (18), Asta (2)