Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Come avviene tradizionalmente per ogni anno scolastico, il Sindaco Andrea Campinoti e lAssessore alleducazione Elisa Gori, stanno effettuando il sopralluogo in tutti i plessi scolastici per accertarsi della qualità del servizio di refezione.
La pausa pranzo seduti a tavola con gli alunni riguarda le scuole di ogni ordine e grado, dalla materna alla media, sia nella scuola pubblica che in quella parificata, insieme al Dirigente scolastico Simonetta Ferrini, al Dirigente ed ai dipendenti comunali che si occupano di scuole, e con i genitori della Commissione mensa.
Questa iniziativa serve a testare in prima persona la qualità del servizio, è unoccasione in più per ascoltare e valutare le opinioni in merito di alunni e genitori e valutare tutte le migliorie possibili – spiega lassessore Elisa Gori – questanno ad esempio reintrodurremo la dietista, con un incarico diretto del Comune, che elaborerà i prossimi menu.
Il servizio mensa prevede un corrispettivo, per gli utenti, che varia da 0,9 a 3,6 euro per ogni pasto completo, a seconda delle agevolazioni cui si ha diritto. Il costo totale del servizio, che nel 2010 è stimato in 663.000 euro, e verrà coperto con gli introiti dei buoni pasto per il 70%, il costo restante ricadrà sul Bilancio corrente generale del Comune.
Comune di Certaldo
Ambra Leoncini
3/2/2010
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Scuola Elementare (7), Andrea Campinoti (139), Elisa Gori (19)