Certaldo Video
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

FONDI PER HAITI: Le associazioni rispondono all’appello del Comune di Certaldo

In Piazza Boccaccio il 20, 21, 27 e 28 febbraio

➜ Politica e Amministrazione

Oltre 25 hanno aderito materialmente al progetto per la raccolta fondi
Due weekend di presidio in piazza, poi altre iniziative da organizzare

Le associazioni culturali, sportive e di volontariato di Certaldo ed il Centro commerciale naturale ConCertaldo, collaboreranno per organizzare una raccolta fondi a favore della popolazione di Haiti colpita dal terremoto.

È questo l’esito della riunione che l’Amministrazione comunale ha svolto con un duplice obiettivo: raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate; fare, tramite le associazioni, un’opera tesa a sensibilizzare ed unire i certaldesi in un gesto di concreta solidarietà che sia espressione di tutto il territorio.

Dopo il primo incontro, al quale sono state invitate tutte le associazioni, è stata registrata l’adesione di 25 sigle, disposte a dedicare il loro tempo per questa iniziativa, ma la partecipazione a questa e alle prossime manifestazioni e naturalmente aperta a tutti.

Il primo impegno sarà quello di allestire un presidio in piazza Boccaccio, nei giorni del 20, 21, 27 e 28 febbraio, uno stand informativo nel quale si potranno effettuare donazioni.

Il secondo passo sarà quello di organizzare altre iniziative, come degli spettacoli, per dare visibilità al progetto e proseguire la raccolta fondi.

I contributi verranno versati sul conto intestato a ”Circondario Empolese Valdelsa” con causale: ”Aiuti per i terremotati di Haiti”, C/C Postale n° 60223344. I fondi raccolti, insieme a quelli delle province toscane, saranno convogliati in un unico grande progetto gestito dalla Regione Toscana, come già avvenuto dopo lo Tsunami in Indonesia nel 2004.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 10/2/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Haiti (2), Raccolta Fondi (17), Beneficenza (7), Piazza Boccaccio (50), Centro Commerciale Naturale ConCertaldo (23)