Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

TEATRO: LE FIL ROUGE di Masha Dimitri

Sabato 13 febbraio alle 21,30, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre

Un teatro poetico, una ballerina sul filo flessibile che racconta di viaggi e di favole meravigliose, dalla Cina all’India. In equilibrio tra poesia e sogno. E’ il ”fil rouge” che porterà domani, sabato 13 febbraio, Masha Dimitri a volteggiare tra le tavole del palcoscenico del Regina Margherita di Marcialla.

Mentre inizia a montare l’attrezzo che le serve per ballare sul filo, le vengono continuamente in mente delle storie che aveva udito nei suoi viaggi e che ora non riesce a resistere di raccontare. Il montaggio non viene interrotto, ma i requisiti continuano a trasformarsi una volta in un lavatoio, poi in una cantina, una casetta, e ancora in fuoco.... Quando infine il filo è eretto il ballarci sopra diventa secondario, sono le storie che sono protagoniste. In una parte dell’India c’è una tradizione secondo la quale una persona, in questo caso una vecchietta, deve un determinato giorno dell’anno raccontare la storia del Dio Sole a qualcuno.

Ma non è facile trovare uno che abbia un attimo di tempo per la vecchietta e sarà gia sera quando infine una donna incinta si presta ad ascoltarla. Però questa si addormenta prima del inizio della storia. Ma c’è una vocina dalla pancia della mamma che invita la vecchietta di raccontare la storia.....Come questa contastorie indiana anche la funambola sente l’urgenza di trasmettere queste storie fantastiche. Sono storie di tempi lontani che continuano a ripetersi fino ai giorni d’oggi. Masha Dimitri è gia attratta dalla prima infanzia dal mondo delle fiabe e racconti. Divideva questa passione con la nonna paterna che le ha tramandato un’ immensa raccolta di storie. In buoni come in cattivi tempi Masha spesso trova rifugio e conforto nella saggezza di questi racconti e in varie situazioni le capita di avere proprio la storia giusta sotto mano. Inizio spettacolo: ore 21,30

Ambra Leoncini 13/2/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Marcialla (21), Teatro (134), Teatro Comunale Regina Margherita (25)