Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Aziende valdelsane a Canterbury per fare impresa

Un’iniziativa di Agenzia per lo Sviluppo e Comune di Certaldo
Sei aziende, le agricoltrici e l’ASEV, per rilanciare export e progetti

➜ Politica e Amministrazione


Stemma di Certaldo
Stemma di Certaldo

l Comune di Certaldo e l’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa sono in questi giorni in visita alla città di Canterbury ed alle realtà economiche, produttive ed universitarie più interessanti della regione inglese del Kent, insieme ad alcune aziende valdelsane di vari settori economici e produttivi.

”Scopo di questo viaggio che abbiamo progettato in collaborazione con il Comune di Certaldo e che ci è stato organizzato in loco dalla Città di Canterbury spiega il direttore dell’ASEV, Tiziano Cini è quello di favorire la conoscenza tra le imprese valdelsane e la realtà economica e produttiva di oltremanica, sia per avviare possibili rapporti commerciali, che per favorire opportunità di business e la cosiddetta internazionalizzazione delle imprese.

Abbiamo visitato alcune importanti realtà locali: aziende, incubatori di impresa, università, associazioni di imprenditori, con l’intento di sviluppare futuri progetti di cooperazione. Per quanto riguarda l’Agenzia per lo Sviluppo inoltre, ci attiveremo per valutare progetti di ricerca, scambi di buone prassi, scambi di studenti, ed individuare partnership per attingere a nuove opportunità di finanziamento dall’Unione Europea”.

Le aziende coinvolte in questo primo incontro, aziende che in questi anni avevano già collaborato con l’Agenzia per lo Sviluppo a progetti di formazione e innovazione, sono la Maggi Engineering, la Techno System, le Officine Valiani, il salumificio Gelli, e la SED, tutte di Certaldo, poi l’associazione di area delle donne agricoltrici ”Donne in campo” ed il ”Panificio Moderno” di Montaione.

Il Comune di Certaldo è rappresentato dal Sindaco Andrea Campinoti e dell’Assessore allo sviluppo economico Giacomo Cucini. La delegazione, partita mercoledì pomeriggio, rientrerà stasera.

Ambra Leoncini 12/3/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa (7), Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa ASEV (3), Economia (7), Giacomo Cucini (86)