Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 aprile. La domanda di iscrizione, i premi, il regolamento e un esempio dettagliato di svolgimento sono scaricabili dal sito della Pro Loco.
Nellanno di grazia 1410 lalchimista di corte è stato convocato dal Reggente per metter fine ad una epidemia che imperversa nel Borgo.
La sua arte alchemica è indiscussa e ha ultimamente ha lavorato alacremente per distillare pozioni su pozioni in quantità sufficiente per tutta la cittadinanza in preda a questa gravissima infezione.
Essendo però rimasto a corto di ingredienti ha dovuto improvvisare altre soluzioni e grazie alla sua esperienza è riuscito a capire che con soli tre elementi base a disposizione, combinandoli a due a due, si possono distillare TRE ELISIR diversi molto validi per la cura di questa epidemia.
Non tutti e tre gli elisir però hanno la stessa forza guarente.
LELISIR RIBOLLENTE è il più potente, lELISIR ROSSO è quello di media efficacia, lELISIR BLU è il più debole.
Il problema è che non può allontanarsi dal suo laboratorio e quindi cerca aiuto nei gruppi di avventurieri che vorranno prestare il loro servigio.
Essi dovranno affrontare prove di intelligenza e pratiche, dovranno barcamenarsi fra ampolle e guerrieri, ladri, mercenari, elfi e maghi. Incantesimi da comprare e imparare, dobloni da riscuotere, missioni da portare a termine, indovinelli ed enigmi da risolvere.
Un filo conduttore comune per tutti incastonato allinterno di una storia in cui ogni gruppo potrà dare la sua impronta, facendo le proprie scelte. Le soluzioni di ogni situazione possono essere svariate, basta pensarci: si potrebbe utilizzare la diplomazia, la forza, un sotterfugio… tutto è lecito, ma non tutto porterà alla vittoria. I dobloni che vi rimarranno nelle tasche saranno determinanti, come il fatto di riuscire a collezionare tutti e tre i reagenti base.
Unavventura tutta da vivere con un gruppo di amici fidati. Un pomeriggio di sfida e di gioco nella meravigliosa cornice di Certaldo Alto.
Ambra Leoncini
25/3/2010
Comunicato Stampa della Pro Loco
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Pro Loco (28), Festa Fantasy Medievale (2), Certaldo Alto (129), Caccia al Tesoro (6)