Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Weekend elettorale e Domenica delle Palme allinsegna di tante iniziative, culturali, commerciali, ricreative ed enogastronomiche, nel centro di Certaldo.
In scena, sempre al Centro Giovani I Macelli, sabato 27 marzo, ore 22.00, Mamma non vuole, teatro canzone di e con Paolo Aiello, ingresso libero.
Domenica 28 marzo, ore 21.30, Il grigio, a cura dellAssociazione teatrale GAT, un riadattamento del testo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, per la regia di Nicola Pannocchi, con Massimiliano Latini.
Ingresso euro 8,00, in beneficenza per i progetti di solidarietà per lUganda.
Da venerdì 26 a domenica 28 marzo, al Centro Polivalente di Viale Matteotti, la Sagra del tartufo marzolino, organizzata dalla Associazione Tartufai Bassa Valdelsa. Aperta a cena e, la domenica, anche a pranzo.
Domenica 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 20, levento del weekend: il mercato settimanale del mercoledì trasloca in piazza Boccaccio e dintorni e diventa la FIERA DI BOCCACCIO, mercato straordinario e negozi aperti per tutta la giornata.
Sempre domenica 28 marzo, ma alla Pieve di San Lazzaro, lassociazione GS Fiano offre il pranzo agli ospiti della RSA Egiziano Giglioli, un gesto di solidarietà verso i nonni certaldesi.
E per chi passa da Certaldo nel weekend, è sempre possibile visitare in Certaldo Alto, con orario 10,30 – 13,30 e 14,30 – 16,30 la mostra Sui miei passi, antologica di Rita Pedullà.
Ambra Leoncini
26/3/2010
Comunicato Stampa del Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Sagra (10), Tartufo (6), Mercato (17), Teatro (134), Tartufo (6), Arte (50), Macelli (149), RSA Giglioli (2)