Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Inaugurata sabato 17 aprile, chiude domenica 25 aprile, con la cerimonia di premiazione, il tradizionale appuntamento con il Premio Italia per le Arti Visive, giunto alla sua XXV edizione, promosso dalla rivista Eco dArte moderna.
Il Premio si concluderà, come da tradizione, con lattribuzione di premi editoriali ed espositivi agli artisti più promettenti.
Lungo questo cammino venticinquennale infatti, il Premio Italia ha tenuto a battesimo molte stelle nascenti, autori che nel circuito delle attività espositive emanate dal Premio hanno trovato un valido terreno di prova per farsi conoscere dal pubblico e dalla critica.
Un percorso che prosegue da questanno senza Paolo Baracchi, direttore ed editore della rivista Eco dArte moderna scomparso nel 2009, il cui progetto prosegue ora sotto la guida del nuovo Direttore, Franca Calzavacca.
La mostra sarà visibile fino a domenica 25 con orario 9,30-13,30 / 14,30 – 19, ingresso 4 euro presso il Palazzo Pretorio di Certaldo Alto.
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 25 aprile dalle ore 15,30. Per informazioni telefonare al numero 0517/661265.
Ambra Leoncini
23/4/2010
Comunicato Stampa del Comune di Certaldo
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Premio Italia Arti Visive (4), Palazzo Pretorio (115), Eco Arte Moderna (4), Arte (50), Mostra (40)