Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Sabato 15 e domenica 16 maggio prossimi la Croce Rossa di Certaldo ha organizzato una serie di iniziative finalizzate alla raccolta fondi per lacquisto di una nuova ambulanza.
Sabato 15 maggio, a partire dalle ore 16.30, in piazza della Libertà a Certaldo, i cittadini potranno assistere a due dimostrazione pratiche, la simulazione di un intervento dei Vigili del fuoco, dei volontari della Croce Rossa, della Prociv e della Polizia municipale di Certaldo e la simulazione della ricerca di dispersi con i cani del gruppo cinofilo della Croce rossa.
Domenica 16 maggio, alle ore 10.15, dopo il corteo cittadino per la deposizione di una corona al sacello dei caduti in piazza della Libertà, nella saletta delle riunioni di Via II Giugno a Certaldo si svolgerà lincontro Certaldo in salute cui parteciperanno alcuni professionisti dellAsl 11.
Aprirà lincontro Simona Dei, direttore del Dipartimento Territorio, con Levoluzione dei servizi alla salute per i cittadini della Valdelsa e, a seguire, Isio Masini, direttore dellunità operativa Immunoematologia e medicina trasfusionale parlerà de La ricchezza delle donazioni nel contesto della Valdelsa e dellAsl 11.
Davide Coletta, medico di medicina generale e coordinatore dellospedale di continuità Santa Verdiana di Castelfiorentino, illustrerà il Santa Verdiana: la nuova risposta alla continuità delle cure, mentre Caterina Masini, medico di medicina generale di Certaldo interverrà con Sperimentiamo la sanità di iniziativa con i malati cronici.
Infine, Paolo Cellini, responsabile dellunità operativa Infermieristica territoriale parlerà de Linfermiere: nuovi compiti e nuove sfide.
Andrea Campinoti, Sindaco del comune di Certaldo, chiuderà lincontro che terminerà con la premiazione dei donatori più attivi.
Entrambi i giorni, dalle ore 10 alle 18.30, in Piazza Boccaccio a Certaldo, medici e infermieri, con i volontari della Croce Rossa, effettueranno gratuitamente il test della glicemia, la misurazione della pressione arteriosa e il monitoraggio cardiaco.
Inoltre, verrà allestito uno stand informativo con animazione per bambini, palloncini e trucchi con il gruppo truccatori della Croce Rossa.
Asl 11
Ambra Leoncini
12/5/2010
Leggi di più
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Croce Rossa Italiana CRI (29), Ambulanza (3), Donazione di Sangue (11), Volontariato (21)