Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

Torna Jango Edwards, re dei Clown provocatori: Iscrizioni aperte per il corso

Dal 7 all’11 giugno, costo 210€

➜ Società e Cultura


Il Clown Andrea Kaemmerle rappresentante Fnas in una foto di Michele Spinapolice
Il Clown Andrea Kaemmerle,
rappresentante Fnas

Foto di Michele Spinapolice

Info e iscrizioni al telefono 328/1068220 o via mail a formazione@fnas.org

Ripartono i progetti di formazione della Federazione Nazionale Arte di Strada (FNAS) a Certaldo, appuntamenti davvero unici nel panorama dei laboratori sul teatro di strada in Italia.

Per il primo appuntamento, che si terrà a Fiano (Certaldo, FI), torna a grande richiesta dal 7 al 11 giugno Jango Edwards con una Master-Class di secondo livello dopo il primo bellissimo ed indimenticabile laboratorio del novembre 2009.

Irriducibile provocatore, trasformista, mimo, cantante, autore di testi teatrali e musicali, regista e organizzatore, i suoi show sono delle vere e proprie esplosioni di energia dove il contatto del pubblico è totale, i suoi spettacoli mixano pantomima e clownerie dalla vitalità esagerata e fracassona, che vanno a colpire gli stereotipi più evidenti della nostra società.

Jango è uno dei più grandi clown della nostra epoca, fondatore del movimento dei Noveau Clown, dal 1971 porta in giro il suo Workshop Clown Theory: un’esperienza teatrale-filosofico-terapeutica unica, a tutto tondo e soprattutto alla portata di tutti, a prescindere da qualsiasi interesse specialistico per il mestiere della comicità o per quello attoriale.

Per Jango infatti la questione non mai stata ”fare” il Clown ma piuttosto ”esserlo”.

L’arte del Clown non è solamente una professione ma uno stile di vita che richiede emozione, sensibilità, passione e sopratutto un gran cuore.

Se volete anche voi conoscere e liberare il vostro Clown immergetevi per cinque giorni nel mondo di Jango e del suo Workshop, dopodichè, come dice lo stesso Jango, la vostra vita non sarà più la stessa con o senza naso rosso.

Alla fine del corso, sabato 12 sera, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad un Cabaret/Spettacolo aperto al pubblico, insieme a Jango, dove potranno mostrare tutto il loro talento e mettere in pratica quello che avranno appreso nel workshop.

Il corso è rivolto a persone con un esperienza nel mondo del clown o del teatro, viene perciò richiesto il curriculum per l’ammissione; sono ammessi direttamente coloro che hanno già fatto un corso con Jango Edwards.

Il costo è di 210 euro (190 per i soci FNAS) e sono disponibili 10 posti in alloggio gratuito per chi proviene da fuori.

Ambra Leoncini 3/6/2010 Comunicato Stampa del Comune di Certaldo

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Clown (10), Jango Edwards (3), Federazione Nazionale Arte di Strada FNAS (4), Cabaret (3)