Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val dElsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e dagiati
fu abitato
Giovanni Boccaccio
➜ ULTIME NOTIZIE ➜ EVENTI DA NON PERDERE
Una settimana ricca di eventi a Certaldo con ben nove iniziative in programma da mercoledì a domenica, nel borgo alto, nel paese basso e nelle frazioni.
Mercoledì 23 giugno, ore 21.30 al Centro giovani I Macelli il concerto del Duetto dei fiori, viaggio nel bel canto, con arie e duetti dopera, ingresso libero.
Giovedì 24, dalle ore 18 alle 24, in Via II Giugno e Via Cavour, il Mercatino di antiquariato e artigianato.
Venerdì 25, ore 21.30, in Palazzo Pretorio, la XI edizione del Premio Calindri, con la presenza dellattore romano Maurizio Mattioli, ingresso libero.
Sempre venerdì 25 ore 21.30, ma al Palazzetto dello Sport di Canonica il Saggio di danza della Associazione Polis.
Sabato 26, alle ore 10.30, alla Biblioteca Comunale Bruno Ciari di riunisce il Circolo di lettura, ultimo incontro prima della pausa estiva.
Sabato 26, dalle ore 19, si può cenare in Piazza Gasparri, al Fiano, alla Cena in piazza, musica e spettacolo a cura dellAssociazione G.S.Fiano.
Domenica 27 giugno, ore 18, al Parco di Canonica, zona bar, esibizione per i più piccoli del Mago Pallonio, micromagia per bambini, ingresso libero.
Domenica 27 giugno alle ore 21.30, in Certaldo Alto, Certaldo Fashion Day, defilè di moda a cura dellAssociazione Centro Storico Certaldo Alto.
Si ricorda inoltre che fino al 27 giugno in Palazzo Pretorio, tutti i giorni con orario 9,30-13,30 e 14,30-19 sarà possibile visitare la mostra antologica Ezio Bruno Caraceni, dipinti e opere a tecnica mista, a cura di Fondarte Tono Zancanaro.
Comune di Certaldo
Ambra Leoncini
22/6/2010
Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!
Chiavi di lettura: Concerto (55), Premio Ernesto Calindri (6), Sfilata di Moda (7), Maurizio Mattioli (3), Danza (24)