Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

ASL 11: Nuovo distretto socio-sanitario in Piazza dei Macelli, dal 5 luglio

In atto il volantinaggio porta a porta per informare i cittadini

➜ Cronaca

Da oggi (mercoledì 30 giugno) Palazzo Maccianti non sarà più sede del Distretto socio-sanitario per il comune di Certaldo.

A partire dal 5 luglio prossimo, infatti, gli utenti si dovranno rivolgere alla nuova sede del Distretto situata in Piazza dei Macelli o alla Casa della Salute in Piazza della Libertà.

L’accordo siglato a suo tempo tra l’Asl 11 e il comune di Certaldo per il Distretto socio-sanitario entra così nella fase operativa.

L’apertura della Casa della Salute, invece, è frutto dell’accordo con la medicina generale.

Da domani (giovedì 1 luglio) a sabato 3 luglio prossimi i servizi e le attività specialistiche fino ad oggi collocate tra via Mameli e Borgo Garibaldi saranno temporaneamente sospesi per consentire le operazioni di trasferimento.

Da lunedì 5 luglio le attività riprenderanno secondo questo schema nelle due nuove sedi:

Piazza dei Macelli, (a fianco del centro giovani ”I Macelli”), nuova e definitiva sede del Distretto Sanitario: qui si troveranno le attività di Accettazione ambulatoriale e accoglienza, Iscrizione al SSN e scelta del medico, Punto Insieme, Ausili e Protesi, Centro prelievi, Servizi sociali, Assistenza domiciliare infermieristica, Certificazioni medico-legali, Commissione invalidi civili, Consultorio familiare, Vaccinazioni e screening, Riabilitazione, Ambulatori pediatri

Piazza della Libertà, presso la sede della Pentamedica (a fianco delle Poste), sede della Casa della Salute di Certaldo con Ambulatorio infermieristico, Ambulatori specialistici, Ambulatori di medici di medicina generale, Segreteria dei medici di medicina generale, Accettazione ambulatori e accoglienza

In questi giorni i volontari delle associazioni Prociv-Arci, Arciconfraternita di Misericordia, Croce Rossa Italiana e SPI (Sindacato Pensionati Italiani) effettueranno volantinaggio porta a porta distribuendo apposita informativa sul trasferimento del Distretto e sulla Casa della Salute.

Questo utile servizio reso dalle 4 associazioni certaldesi, alle quali va il ringraziamento del sindaco Andrea Campinoti e dell’Asl 11, permetterà di informare capillarmente la cittadinanza.

Il Distretto Sanitario si sposta, quindi, in Piazza dei Macelli, mentre una parte delle attività specialistiche si trasferiscono provvisoriamente in Piazza della Libertà.

Infatti, in attesa che tutta l’area di Piazza dei Macelli possa venire recuperata, questa sede fa sì che fin da subito si realizzi anche a Certaldo la Casa della Salute, luogo di integrazione fra professionisti e punto di riferimento per i cittadini.

Si tratta di una sfida che coinvolge il personale specialistico, gli infermieri, gli amministrativi e tutti i medici di famiglia di Certaldo sia quelli che già svolgono la loro attività negli ambulatori in Piazza della Libertà sia tutti gli altri che, pur mantenendo le loro sedi, potranno avere lì delle proiezioni, ossia svolgere in parte la loro attività.

Asl 11

Ambra Leoncini 30/6/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Asl 11 (53), Casa della Salute (4), Piazza della Liberta (12), Piazza dei Macelli (4), Distretto Socio Sanitario (2)