Notizia evento di Certaldo Sito internet economico Frese per legno, utensili per legno
Eventi di Certaldo

“Certaldo,
come voi forse avete potuto udire,
è un castel di Val d’Elsa
posto nel nostro contado,
il quale, quantunque picciol sia,
già di nobil uomini e d’agiati
fu abitato”

Giovanni Boccaccio

➜ ULTIME NOTIZIE     ➜ EVENTI DA NON PERDERE

LA MOSTRA DI GRISELDA A MERCANTIA: Al di là dello Specchio

In mostra opere e installazioni di Chiarantini, Franceschi e Mangold

➜ Eventi, Spettacoli e Mostre


Scultura raffigurante il Palazzo Pretorio di Certaldo Alto
Scultura raffigurante
il Palazzo Pretorio
di Certaldo Alto

L’Associazione culturale Griselda presenta, nell’ambito di Mercantia 2010, la mostra ”Al di là dello specchio”, che si terrà in Palazzo Pretorio dal 14 luglio al 30 agosto, cioè dall’inizio di Mercantia fino al termine del workshop di ”Griseldascrittura” che si terrà a fine agosto a Certaldo.

”Griselda propone come ogni anno una mostra di arte contemporanea e questa volta è la fiaba il filo conduttore: una serie di opere ed eventi per invitare lo spettatore al viaggio creativo nel mondo dell’immaginario e del fantastico, dove la parola-segno-opera si fa isola di inediti significati. Chiarantini, Franceschi e Mangold ripercorrerono i temi della Rassegna del Teatro di Strada che porta il nome ormai famoso di Mercantia, luogo-nonluogo della magia, dell’invenzione e di un divertimento mai banale, ma sorprendente.
Tutto può succedere per chi intende la vita come sogno e opera d’arte in divenire”.

A rappresentare questo legame, Andrea Chiarantini propone opere come Arch De Triomph, un arco di trionfo ispirato al gallo vincitore e dominatore nel pollaio, e Légami o Legàmi, Lavoro, cucio, collego, per finire con Nel Segno Di Aleph, dedicato al simbolismo che è alle radici non solo di ogni forma d’arte ma della vita stessa.

Kiki Franceschi propone dipinti, collages, sculture, che non nascono dal caso ma approfittano del caso. Associazioni di segni, immagini, oggetti, colori scelti con sicurezza di una soluzione ma senza certezza che quella sia l’ultima soluzione, quella giusta.

Infine le opere di Marlene Mangold, sculture ”morbide” ispirate al mondo vegetale e animale.

La mostra verrà inaugurata mercoledì 14 luglio, alle ore 18 e rimarrà a paerta durante Mercantia, visitabile con il biglietto di ingresso al Festival, poi fino al 30 agosto, visitabile tutti i giorni con orario 9,30-13,30 14,30-19, ingresso 4 euro.

Comune di Certaldo

Ambra Leoncini 12/7/2010

Ti piace questo articolo?
Consiglialo su Google, clicca su +1!

Chiavi di lettura: Mostra (40), GriseldaScrittura (9)